Condividi:        

utilità ed utilizzo Raspberry

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

utilità ed utilizzo Raspberry

Postdi marco ballotta » 30/03/19 10:15

utilizzo spesso Kodi e lo streaming attraverso un vecchio pc (Dell Latitude d531) collegato alla tv via RGB.
Collego spesso pure pen drive usb alla tv per vedere filmati.
I formati a volte non vengono riconosciuti e la tv mi si pianta.
Per migliorare questa situazione in post precedenti ho chiesto consiglio per comprare un tv box da collegare.

Ora mi si prospetta questo Raspberry ad un prezzo, credo , competitivo.

ABOX Raspberry Pi 3 Modello B+ (Plus) Starter Kit Barebone Madre con SanDisk Micro SD Card 32GB Class 10, Custodia e Power Supply 5V 3A con Interruttore

L'offerta però scade oggi.

Ho letto qualcosa sull'utilizzo di Raspberry ma non essendo un esperto, vi chiedo alcune cose.

Questo kit intanto, contiene tutto il necessario per farlo funzionare o va poi integrato con altri devices?
Questo modello di Raspberry è competitivo come caratteristiche tecniche?
E' complicato da montare per un non esperto come me?
Per l'utilizzo che ne vorrei fare, è sprecato?
Quali altri utilizzi sarebbero possibili, oltre a quelli che ho indicato in premessa?

grazie per l'aiuto
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: utilità ed utilizzo Raspberry

Postdi m.paolo » 31/03/19 08:22

marco ballotta ha scritto:Ora mi si prospetta questo Raspberry ad un prezzo, credo , competitivo.
Cioè quanto?

marco ballotta ha scritto:L'offerta però scade oggi.
Sarà già scaduta, ma le info varranno per la prossima volta.

marco ballotta ha scritto:Questo kit intanto, contiene tutto il necessario per farlo funzionare o va poi integrato con altri devices?
Metti il link, così capiamo meglio l'offerta.

marco ballotta ha scritto:Quali altri utilizzi sarebbero possibili, oltre a quelli che ho indicato in premessa?
E' un mini pc a cui dovrai installare il sistema operativo (di solito una versione Linux).

A mio avviso meglio orientarsi su un modello tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07KWY98R9/?co ... 7C9NW&th=1 che è completo di windows 10 ed è più potente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: utilità ed utilizzo Raspberry

Postdi gunter » 01/04/19 14:33

ciao io attualmente uso come media player un raspeberry pi con installato osmc sistema operativo completo di Kodi collegato via HDMI alla tv. Per tutti i file multimediali ho un disco in rete (in alternativa potresti usare anche un NAS spendendo di più).
Non è complicato da configurare e da utilizzare (ci sono anche applicazioni per android e iOS per gestirlo) e ci sono molti forum che chiariscono eventuali richieste particolari. Non lo consiglierei però ad un utente inesperto che non ha dimestichezza con linux.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: utilità ed utilizzo Raspberry

Postdi marco ballotta » 10/04/19 18:05

ok grazie
Per mettere in rete i file multimediali come hai fatto?
Mi viene in mente solo collegare al router di Vodafone un HD esterno...
O no?
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "utilità ed utilizzo Raspberry":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti