Condividi:        

Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 27/06/19 10:26

Ciao a tutti ho un pc all in one che presenta solo uno jack per le cuffie ma le mie cuffie hanno 2 jack uno per il mic e uno per l'audio. Ho da poco acquistato uno di questi: https://www.amazon.it/dp/B078S6MDMX/?tag=tomsforum-21 .
Una volta inserito questo aggeggio nella porta usb e dopo aver collegato i jack delle cuffie succede che se sto in chiamata con qualcuno il microfono registra anche il suono prodotto dal mio pc (ovvero quello che sento nelle cuffie) e di conseguenza anche la loro voce. Ciò è molto fastidioso e spero che riusciate ad aiutarmi!
Ps. Prima di scrivere questa discussione ho cercato su internet persone che avessero il mio stesso problema, ci sono ma non ho trovato nessuna soluzione valida!
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Sponsor
 

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 27/06/19 16:06

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 27/06/19 17:26

davide72 ha scritto:potrebbe essere un caso simile https://support.turtlebeach.com/hc/it/a ... onitor-Mic

Mi sa che non mi sono spiegato bene. Io non risento la mia voce nelle cuffie ma se sono in chiamata su "Discord" ciò che sento io nelle cuffie lo sente anche chi è in chiamata con me.
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 27/06/19 20:01

pannello di controllo >audio > registrazione , seleziona il microfono e proprietà , nella scheda comunicazione seleziona "disattiva gli altri suoni " e poi nella scheda ascolto deseleziona "ascolta il dispositivo"
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 28/06/19 11:50

davide72 ha scritto:pannello di controllo >audio > registrazione , seleziona il microfono e proprietà , nella scheda comunicazione seleziona "disattiva gli altri suoni " e poi nella scheda ascolto deseleziona "ascolta il dispositivo"

Mettendo "disattiva gli altri suoni" non è cambiato niente. Ascolta il mio dispositivo era già deselezionato. Mi sa che non hai tanto capito il mio problema, quando sono in chiamata con qualcuno tutto ciò che sento io nelle cuffie lo sente anche chi è in chiamata con me anche se ho il microfono mutato
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 28/06/19 12:34

hai ragione , faccio fatica a capirti
in gestione dispositivi sotto quale categoria viene visto il dispositivo audio usb
hai controllato nelle impostazioni del programma che usi per chiamare?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 28/06/19 14:30

davide72 ha scritto:hai ragione , faccio fatica a capirti
in gestione dispositivi sotto quale categoria viene visto il dispositivo audio usb
hai controllato nelle impostazioni del programma che usi per chiamare?

Il dispositivo audio usb è nella categoria Controller audio, video e giochi. Il problema non sono le impostazioni della app che uso.
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 28/06/19 15:11

prova a vedere nella scheda avanzate delle proprietà del microfono in registrazione , se l' opzione "consenti alle pallicazioni di assumere il controllo del dispositivo" è già deselezionato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 28/06/19 16:34

davide72 ha scritto:prova a vedere nella scheda avanzate delle proprietà del microfono in registrazione , se l' opzione "consenti alle pallicazioni di assumere il controllo del dispositivo" è già deselezionato

Si, è deselzionato.
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 28/06/19 16:47

vedi se risulta collegato il jack cuffie 3,5mm nelle proprietà altoparlanti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 28/06/19 22:32

davide72 ha scritto:vedi se risulta collegato il jack cuffie 3,5mm nelle proprietà altoparlanti

"Informazioni sul connettore jack non disponibili", sarà perchè utilizzo quel aggeggio che ho linkato.
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 29/06/19 12:02

secondo me quell' aggeggio non ti serve , vorresti dire che quell' AIO non ha un mic integrato? (di solito un foro vicino la webcam)
inoltre vedi se risulta collegato il jack cuffie 3,5mm , ovviamente tenendo scollegato l' aggeggio
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 29/06/19 19:16

davide72 ha scritto:secondo me quell' aggeggio non ti serve , vorresti dire che quell' AIO non ha un mic integrato? (di solito un foro vicino la webcam)
inoltre vedi se risulta collegato il jack cuffie 3,5mm , ovviamente tenendo scollegato l' aggeggio

Il pc ha un microfono integrato, ma al qualità è pessima io voglio utilizzare quello delle cuffie, e se inserisco le cuffie nel'unico jack che possiede il pc il microfono funziona male. Inoltre se collego le cuffie nel'unico jack del pc, il microfono corrisponde a "Realtek(R) Audio", e le cuffie a "Speakers" che sarebbero gli stessi che sono le levo le cuffie. Sintesi dell'ultimo passaggio: se le cuffie sono collegate nella sezione "Riproduzione", "Speaker" sono le cuffie, nella sezione "registrazione", "Realtek(R) Audio" corrisponde al microfono, se le cuffie sono scollegate, "Speakers" corrisponde alle casse del pc e "realtek(R) Audio" al microfono integrato del pc. Spero sia stato chiaro.
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 29/06/19 19:17

Comunque si senza l'aggeggio risulta collegato jack 3,5 mm
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 29/06/19 23:45

mà stai usando i driver realtek (R) prelevandoli dal sito del costruttore pc? (anche se datati) cosi almeno sei sicuro della compatibilità
e poi , hai provato un microfono usb?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 30/06/19 11:51

davide72 ha scritto:mà stai usando i driver realtek (R) prelevandoli dal sito del costruttore pc? (anche se datati) cosi almeno sei sicuro della compatibilità
e poi , hai provato un microfono usb?

In che senso "prelevandoli dal sito del costruttore pc"? No, non ho un microfono usb, comunque non so se l'hai capito ma il microfono è compreso nelle cuffie non è un microfono a parte.
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 30/06/19 12:58

nel senso fare riferimento alla pagina dei driver del costruttore , es. asus , hp , acer , ecc... e non tramite win update o sito realtek
in quanto si possono verificare problemi di qualità
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 01/07/19 11:19

davide72 ha scritto:nel senso fare riferimento alla pagina dei driver del costruttore , es. asus , hp , acer , ecc... e non tramite win update o sito realtek
in quanto si possono verificare problemi di qualità

Quindi cosa dovrei fare non sono molto esperto?
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi Askuli » 01/07/19 11:20

Il computer è un lenovo
Askuli
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 27/06/19 10:25

Re: Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc

Postdi davide72 » 01/07/19 13:09

Askuli ha scritto:
davide72 ha scritto:nel senso fare riferimento alla pagina dei driver del costruttore , es. asus , hp , acer , ecc... e non tramite win update o sito realtek
in quanto si possono verificare problemi di qualità

Quindi cosa dovrei fare non sono molto esperto?


controlla che il driver sia quello del costruttore in base al tuo sistema (dispositivi e stampanti clic destro su computer e prorietà)
vedi modello , con questo dato vai sul sito lenovo e ti scarichi il driver realtek audio , casomai sosituiscilo con quello attualmente installato anche se piu recente

percaso stai usando l' antivirus kaspersky? questo antivirus era conosciuto per creare conflitti col software tastiera e librerie dei codec , non sò se ad oggi le cosi sono migliroate
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il microfono cattura anche il suono proveniente dal pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron