Condividi:        

Problema con la ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con la ram

Postdi Kendriu » 24/11/20 16:16

Allora, buongiorno a tutti premetto che il computer ha meno di un anno.
è un ryzen 7 2700x su una Asus ROG STRIX B450-F con 16 gb di ram ddr4 a 3200MHz di HyperX
il problema sorge quando provo ad installare altri due banchetti da otto giga, facendo cosi aumentare la ram a 32GB. stessa marca, stesse ram, stessa frequenza. Non c'è assolutamente verso di far accendere il computer mi spiego: appena metto le ram nuove assieme alle vecchie la scheda madre mi da errore al boot, con tanto di lucetta arancione sempre accesa dove la scheda madre ti indica gli eventuali errori. ho provato a togliere le ram vecchie e ad aggiungere le nuove al loro posto e si avvia, ho provato pure a cambiare gli slot e fino a che utilizzo solo 2 slot funziona tutto, ma appena tento di aggiungere pure gli altri due è come se la scheda madre in qualche maniera implodesse su se stessa.
potete darmi dei consigli?
Kendriu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/11/20 16:15

Sponsor
 

Re: Problema con la ram

Postdi fax71ita » 26/11/20 22:42

Ciao,

le ram identiche deve accettarle....

dopo aver inserito tutte le ram, sei entrato nel bios per vedere se le riconosce, e al limite fare un caricamento delle impostazioni di default del BIOS?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con la ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron