Condividi:        

Importare dati mysql in excel

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Importare dati mysql in excel

Postdi karug64 » 06/12/20 18:13

Salve a tutti.

MI scuso innanzitutto con i moderatori del forum se pubblico un post già inviato nella sezione "Applicativi Office". Tuttavia, essendo trascorso un considerevole lasso di tempo dalla sua pubblicazione senza alcuna risposta, ho pensato che forse era stato postato nella sezione sbagliata.
Se così non fosse, gli amministratori posso tranquillamente cancellare questo. Grazie.

Di seguito la domanda.

Avrei la necessità di importare all'interno di un foglio excel dati rivenienti da un database MySql.
Cercando in rete mi è parso di capire che prima occorre obbligatoriamente creare delle connessioni ODBC al database e poi da "Dati->Altre Origini " selezionare il database.

Purtroppo la materia per me è del tutto nuova.

Avreste modo di indicarmi un buon tutorial o un testo dove studiare l'argomento o, ancora meglio, qualche esempio concreto ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Re: Importare dati mysql in excel

Postdi karug64 » 06/12/20 22:27

Aggiorno la domanda dicendo che per il momento ho risolto installando il componente aggiuntivo "MySql for excel" che aggiunge, nel menu Dati una voce specifica che permette di importare il contenuto di una o più tabelle di un database.

Presenta, comunque, la limitazione che non permette di effettuare alcuna select e quindi importa tutta la tabella così com'è.
(meglio di niente, comunque...)
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Re: Importare dati mysql in excel

Postdi Dylan666 » 07/12/20 10:12

Un milione di anni fa scaricai un file chiamato "White Paper: A Visual Guide to Importing and Exporting Data Between Microsoft Excel and MySQL" che è ancora citato qui:
http://download.nust.na/pub6/mysql/news ... 10.html#h5

Siccome il file sul sito non c'è più lo puoi prendere da qui:
https://www.file.io/download/?fileId=pRd8Kgta5aC0

Mostra i passaggi visivi per sfogliare MySQL via driver ODBC da Excel
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Importare dati mysql in excel

Postdi Dylan666 » 07/12/20 11:35

Aggiungo che il file è visibile interamente anche qui:
https://wenku.baidu.com/view/87af11cea1 ... acbd7.html

Dopo le prime pagine si deve cliccare sugli ideogrammi verdi con la freccia in basso.
Se lo lo trovi fai un copia e incolla di questo testo e cercalo nella pagina con Ctrl+F ---> 继续阅读
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Importare dati mysql in excel

Postdi karug64 » 07/12/20 21:55

Grazie. Proverò a seguire la guida (anche se già al terzo passaggio nell'elenco del mio pc manca proprio "localhost"....
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Re: Importare dati mysql in excel

Postdi Dylan666 » 08/12/20 10:15

Nel primo passaggio (pag 4 e 5) è spiegato come creare il Data Source con localhost.
Se non fai quello è logico che nella schermata di pagina 6 non te lo ritrovi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Importare dati mysql in excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti