Condividi:        

Usare secondo pc come monitor

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 09:31

Salve a tutti..come da titolo, vorrei collegare un PC ad un altro ed usare il secondo pc come monitor..ho usato spacedesk, utilizzando il wireless per collegare i due pc..però a volte lagga un po'..si potrebbe usare un qualche cavo?.inoltre ho installato il programma in questione sul computer meno performante usando il pc più prestazionale come.monitor secondario..se facessi il contrario andrei a guadagnare in termini di fluidita'?.oppure in alternativa se qualcuno ha da propormi qualche programma migliore..attendo vostra gentile risposta..grazie a tutti..
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Sponsor
 

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 11:07

Parliamo di due notebook?
In tal caso quelli hanno USCITE video e non INGRESSI quindi solo col cavo non te la cavi (scusa il gioco di parole).
Comunque la fluidità del video dipende dalla potenza del PC e dalla qualità della rete.
Come stai messo?

Puoi provare se vuoi qualche alternativa:
https://www.winosbite.com/spacedesk-alternatives/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi nikita75 » 16/12/20 16:49

https://www.duetdisplay.com/
usa duet display
confermo quanto detto da dylan666 -qualita' rete e potenza del pc -- che processori hai ??
scaricati speccy e posta le info di base del pc 1 e 2 ---il bit rate delle immagini , ovvero la qualità sopprattutto in movimento dipende tantissimo da questi parametri .una buona GPU ti migliora il tutto.

per la rete usa speedtest.net ...devi avere il pc in idlle..tutti i software chiusi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 18:26

Intanto ringrazio entrambi per le risposte..sono due notebook..uno HP, comprato dieci anni fa ed ha core i5 (non ricordo altro) e 8 GB di RAM, mi pare..Nvidia GeForce 320, mi pare..
L'altro, dell, comprato tre mesi fa..core i7 di decima generazione, 16 di RAM, GeForce rtx 2060 (come vi sembra la scheda video?). Ho una fibra Tim 100 mb, che però non arriva proprio a 100..
Non ricordo altro..praticamente come dicevo il computer dell (più potente) viene usato come secondo schermo, quindi il programma principale è installato su HP....
Ho fatto così perché lo schermo del dell ha una risoluzione migliore e raggiunge i 60 FPS..
dopo avere scritto a voi, smanettando su internet ho visto che spacedesk si può collegare anche tramite HTML..ebbene, usando Chrome e un cavo LAN cat 5e è diventato molto più fluido e quasi zero lag..
Però @nikita75 mi hai messo la pulce nell'orecchio con il nuovo programma duetdisplay, però devi spiegarmi, gentilmente, cosa vuol dire e come mettere il pc in idle..grazie mille..
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 18:55

HammerLil ha scritto:Ho una fibra Tim 100 mb, che però non arriva proprio a 100..

Non è la velocità INTERNET che ci interessa, quanto quella della LAN, cioè locale.
Deve essere stabile (senza cadute di segnale) e possibilmente veloce.
Se hai un minimo di dimestichezza prova questo:
http://it.softoware.org/apps/download-l ... ndows.html

Su un PC lo metti in Listen, e su l'altro vai su File > Configure > Server address e lìi metti l'IP del PC in Listen.
Poi dai "Test"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 19:22

Dylan666 ha scritto:
HammerLil ha scritto:Ho una fibra Tim 100 mb, che però non arriva proprio a 100..

Non è la velocità INTERNET che ci interessa, quanto quella della LAN, cioè locale.
Deve essere stabile (senza cadute di segnale) e possibilmente veloce.
Se hai un minimo di dimestichezza prova questo:
http://it.softoware.org/apps/download-l ... ndows.html

Su un PC lo metti in Listen, e su l'altro vai su File > Configure > Server address e lìi metti l'IP del PC in Listen.
Poi dai "Test"


Quindi devo scaricarlo su entrambi i PC, che ovviamente devono essere connessi tramite cavo LAN..appena riesco ti faccio sapere..forse domani sera se riesco.
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 19:34

in che senso DEVONO?
Possono essere connessi al Wifi, con il cavo al router, col cavo tra loro... dipende
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 19:42

Dylan666 ha scritto:in che senso DEVONO?
Possono essere connessi al Wifi, con il cavo al router, col cavo tra loro... dipende


Scusa..mi sono espresso male..va bene anche se sono collegati a internet tramite wifi giusto?.
Ps: quale dei due devo mettere in listen?. O è indifferente?.
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 20:57

Sì va bene il WiFi, sì è indifferente quale sia in Listen
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 21:36

Dylan666 ha scritto:Sì va bene il WiFi, sì è indifferente quale sia in Listen


Ma, se sono connesso con il wifi, tramite questo programma come posso testare la connessione LAN?.
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 21:51

Per LAN si intende Local Area Network, cioè la tua rete di casa. Io devo capire se quando usi il programma i due PC hanno una velocità di rete LOCALE sufficiente. Che poi tu alla rete di casa sei collegato col cavo o col WiFi non è rilevante.
Se il programma che estende i monitor lo usi con i PC in wireless il test va fatto in wireless. Se di solito sono attaccati col cavo lo fai col cavo. Se sono uno col cavo e uno no li colleghi così. La rete di casa è comunque una LAN
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 21:58

Dylan666 ha scritto:Per LAN si intende Local Area Network, cioè la tua rete di casa. Io devo capire se quando usi il programma i due PC hanno una velocità di rete LOCALE sufficiente. Che poi tu alla rete di casa sei collegato col cavo o col WiFi non è rilevante.
Se il programma che estende i monitor lo usi con i PC in wireless il test va fatto in wireless. Se di solito sono attaccati col cavo lo fai col cavo. Se sono uno col cavo e uno no li colleghi così. La rete di casa è comunque una LAN


Da oggi collego i computer tra loro attraverso il cavo, però entrambi sono connessi a Internet tramite wifi..allora io continuo a lasciarli in questo modo e faccio il test..
Perdona l'ignoranza, ma per me LAN significava il cavo LAN :undecided:
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 22:37

Non capisco perché colleghi i PC col cavo se sono già sulla stessa rete via WiFi. Se il segnale è buono non ce n'è bisogno. Se il segnale non è buono occhio a configurare Spacedesk per usare la scheda di rete giusta. Comunque per adesso vediamo come va il WiFi senza altri cavi.

PS: ma sei sicuro che non fai prima a prendere un monitor esterno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi HammerLil » 16/12/20 22:48

Dylan666 ha scritto:Non capisco perché colleghi i PC col cavo se sono già sulla stessa rete via WiFi. Se il segnale è buono non ce n'è bisogno. Se il segnale non è buono occhio a configurare Spacedesk per usare la scheda di rete giusta. Comunque per adesso vediamo come va il WiFi senza altri cavi.

PS: ma sei sicuro che non fai prima a prendere un monitor esterno?


Piuttosto che spendere altri soldi preferisco sfruttare le risorse in mio possesso..cmq, sarà stata una coincidenza o una casualità, ma con il cavo LAN mi andava piuttosto bene..ti farò sapere i risultati del test..ancora grazie..
HammerLil
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/12/20 09:23

Re: Usare secondo pc come monitor

Postdi Dylan666 » 16/12/20 23:18

Può essere che col cavo andasse meglio, vorrebbe dire che uno dei due PC prende poco segnale col WiFi (o entrambi) o ha una scheda di rete WiFi molto datata. Circa la spesa, un monitor semplice costa meno di 100 euro e di certo consuma meno di un vecchio PC collegato per lo stesso tempo.
E parlo di un 22 pollici quando il notebook al massimo sarà un 15 (senza parlare di luminosità, refresh, gamut ecc.)
Lo dico per completezza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Usare secondo pc come monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti