Condividi:        

Ancora su Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ancora su Outlook

Postdi gimart » 27/02/21 10:29

Ciao a tutti. So che Outlook non è troppo simpatico a nessuno, ma vi comunico lo stesso questa cosa strana: quando lo chiudo mi dice che due messaggi non son stati ancora spediti e mi chiede se voglio attendere o voglio uscire. Io non nessun messaggio in nessuna cartella perchè li ho eliminati tutti in tutte le cartelle. Perchè mi fa questa domanda? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Ancora su Outlook

Postdi Dylan666 » 27/02/21 18:12

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ancora su Outlook

Postdi gimart » 27/02/21 18:31


Dylan ma il messaggio in uscita, anzi i messaggi in uscita (dice che ne sono due) io non li vedo in nessuna cartella. Come posso applicare quello che mi dice il link che mi hai mandato?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Ancora su Outlook

Postdi Dylan666 » 27/02/21 23:11

Ma hai visto tutti e 5 i metodi o ti sei fermato al primo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ancora su Outlook

Postdi Anthony47 » 28/02/21 11:58

Come hai anticipato, non ci sono fanatici di outlook qui...

Ti chiederei intanto di documentare con uno screenshot il messaggio che ti compare:
Per le istruzioni su come creare e allegare una immagine:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605488#p605488

Inoltre proverei a creare una stampa del contenuto dei tuoi forder di posta usando questa macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub ListContenuto()
Dim FoldrRoot As MAPIFolder
Dim myMail As String
'
myMail = pippo@dominio.it        '<<< La email
Set FoldrRoot = Application.GetNamespace("MAPI").Folders(myMail)
    Call CkFolders(FoldrRoot, myMail)
End Sub


Sub CkFolders(ByVal CFolder As Outlook.Folder, MailStr As String)
Dim LSubfold As Outlook.Folder
Dim FPath As String
'
FPath = Replace(">>" & CFolder.FolderPath & "--> ", ">>\\" & MailStr, "####", , , vbTextCompare)
Debug.Print FPath & CFolder.Items.Count
'subfolders?
If CFolder.Folders.Count Then
   For Each LSubfold In CFolder.Folders
       Call CkFolders(LSubfold, MailStr)
   Next LSubfold
End If
End Sub


Per inserirla, partendo da Outlook:
-premere Alt+F11 per aprire l'interfaccia vba di Outlook; inserire un Modulo vba stardard tramite Menu /Inserisci /Modulo; copia il codice e incollalo nel modulo appena creato
L'istruzione marcata <<< va personalizzata con la tua email.
Poi esegui la macro ListaContenuto, che creera' nella "finestra Immediata" del vba l'elenco dei folder con il numero dei messaggi in esso contenuto; sono curioso di leggere il contenuto del folder Posta in uscita.
Per guardare la stampa creata, apri il vba e poi usa Alt-g per aprire la "finestra Immediata" (oppure Menu /Visualizza /Finestra immediata).
L'elenco non dovrebbe contenere informazioni riservate (salvo il Nome dei folder e il numero dei messaggi ivi presenti), se vuoi puoi pubblicarlo nel forum.

Tra le prove contenute nel link pubblicato da Dylan io suggerirei di partire col metodo 2, OffLine:
-impostare Outlook per lavorare in Offline, chiudere e riaprire e controllare se si vede qualcosa

E poi col metodo 3, Modalita' provvisoria:
-premi Contr quando sei pronto per avviare Outlook; dovrebbe chiederti se vuoi partire in Modalita' provvisoria, e ovviamente risponderai Sì; in questa modalita' tutti i componenti aggiuntivi di Outlook vengono disabilitati, magari ce n'e' qualcuno che interferisce; controlla se ci sono messaggi in uscita, fai comunque "invia e ricevi in tutte le cartelle" controlla che cosa ti dice quando provi a chiudere Outlook: il solito messaggio? Rispondi "invia prima di chiudere". Poi riapri Outlook in modalita' normale e vedi se la chiusura e' regolare o persiste il messaggio.
-Se persiste, riapri Outlook e disabilita manualmente tutti i componenti aggiuntivi abilitati (dovresti accedere a queste impostazioni tramite Menu /File /Opzioni; Componentiaggiuntivi, click su Vai accanto alla voce "Gestisci" (in basso); prendi nota delle voci spuntate e togli la spunta. Riprovare a chiudere e se compare il solito messaggio rispondi "invia prima di chiudere". Poi riapri Outlook e vedi se la chiusura e' regolare o persiste il messaggio.

Anche il metodo 4 e' abbastanza semplice, raccomando di provarci.

Il metodo 5 e' piu' a livello di amministratore di sistema, io lo ignorerei.

Ciao a tutti
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ancora su Outlook

Postdi Anthony47 » 01/03/21 13:09

Anthony ha scritto:Il metodo 5 e' piu' a livello di amministratore di sistema, io lo ignorerei.
L'uso dello "strumento MFCMAPI" e' descritto anche in questo articolo Microsoft: https://docs.microsoft.com/it-it/outloo ... t-messages
Da questa descrizione mi sembra abbastanza facile da usare, quindi prova anche quel metodo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ancora su Outlook

Postdi gimart » 02/03/21 10:17

Anthony47 ha scritto:
Anthony ha scritto:Il metodo 5 e' piu' a livello di amministratore di sistema, io lo ignorerei.
L'uso dello "strumento MFCMAPI" e' descritto anche in questo articolo Microsoft: https://docs.microsoft.com/it-it/outloo ... t-messages
Da questa descrizione mi sembra abbastanza facile da usare, quindi prova anche quel metodo.

Ciao

Porca miseria Anthony, è in inglese ed io non sono riuscito ad eseguirlo perchè non conosco l'inglese. Proverò con un amico che, nei prossimi giorni, verrà a trovarmi.
Grazie mille comunque.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Ancora su Outlook

Postdi Anthony47 » 02/03/21 12:09

Si, il link di Dylan e' in inglese, ma quello Microsoft che ho segnalato io e' in Italiano; ed e' anche scritto in modo piu' semplice. E' riferito a Outlook 365, ma spero che possa essere di ausilio anche per OL2010

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ancora su Outlook

Postdi gimart » 02/03/21 16:26

Anthony, Dylan grazie per il vostro aiuto, ma non sono riuscito a far niente. Come sapete sono molto vecchio, non conosco l'inglese e, inoltre, sono giornate non buone. Nei prossimi giorni dovrebbe venire un amico che conosce l'inglese ed è bravo nell'informatica, mi farò aiutare da lui e spero, così, di poter risolvere questo poblemino peraltro non grave, Grazie di nuovo e un cordiale saluto.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ancora su Outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti