Condividi:        

aiuto memoria esterna G-Technology x Mac

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto memoria esterna G-Technology x Mac

Postdi Chiara17 » 10/03/21 18:55

Ho un problema con una memoria esterna da 4tb di G-technology. L’ho acquistata sull’apple store per lavorare col mac, ma dato che c’era un foglietto illustrativo che mi diceva di poterla usare anche con windows ho installato un driver apposito nel mio vecchio pc che ha window. La
memoria è come se fosse stata “riformattata” ovvero tutti i file
che c’erano prima non sono più visibili e la capacità è tornata ad essere di 4tb ma c’era altro materiale che adesso non vedo più. Ho scaricato un programmino di data recovery per capire se quei file potevo recuperarli ed effettivamente li vede e il programma li riconosce. Non saprei adesso come risettare questa memoria e farla tornare come prima, oltre a recuperare i dati.
Chiara17
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/03/21 17:49

Sponsor
 

Re: aiuto memoria esterna G-Technology x Mac

Postdi m.paolo » 10/03/21 19:12

Chiara17 ha scritto:Ho scaricato un programmino di data recovery per capire se quei file potevo recuperarli ed effettivamente li vede e il programma li riconosce.

Fai un backup su altro dispositivo dei tuoi dati, visto che sei riuscito a farli riconoscere.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: aiuto memoria esterna G-Technology x Mac

Postdi Chiara17 » 10/03/21 19:16

m.paolo ha scritto:
Chiara17 ha scritto:Ho scaricato un programmino di data recovery per capire se quei file potevo recuperarli ed effettivamente li vede e il programma li riconosce.

Fai un backup su altro dispositivo dei tuoi dati, visto che sei riuscito a farli riconoscere.


Hai dei programmi da consigliarmi anche a pagamento per poter recuperare i dati? Ho utilizzato Ease Us data recovery ma ha un limite essendo gratis, lo acquisto e mi scarico i dati per conto mio?
Chiara17
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/03/21 17:49

Re: aiuto memoria esterna G-Technology x Mac

Postdi m.paolo » 10/03/21 21:46

Avevo capito che eri gia riuscito a recuperare. Non è un'operazione facile e non sempre è possibile il recupero dopo una formattazione. Se i dati erano importanti non fare ulteriori prove, ma affidati ad un professionista del settore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: aiuto memoria esterna G-Technology x Mac

Postdi Dylan666 » 11/03/21 10:55

Secondo me il Mac ha formattato il disco col suo filesystem e Il filesystem del Mac non è visibile da Windows.
Ecco perché Windows potrebbe averti chiesto di formattare e tu hai acconsentito senza accorgertene probabilmente.
I driver su Window non servivano, sarebbe bastato formattare il disco con un filesystem riconosciuto da tutti, ad esempio EXTFAT.
Se i file persi sono quelli leggibili da Mac devi usare un software di recupero per Mac (o comunque filesystem Mac).
Altra cosa: invece di comprare un disco da 4 Tera e metterci dati importanti sarebbe stato meglio prendere due dischi da 2 Tera e avere una doppia copia dei file in caso di problemi come questo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto memoria esterna G-Technology x Mac":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti