Condividi:        

Info per spioncino elettronico

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Info per spioncino elettronico

Postdi nippon » 21/04/21 16:14

Buongiorno a tutti. :)

Vorrei avere delle informazioni sugli spioncini elettronici che si montano sulle porte rispetto a quelli classici.

C'è qualcuno che me le può dare? (Senza che le scrivo subito, almeno non faccio perdere tempo a nessuno ;) ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi m.paolo » 21/04/21 17:06

La differenza? Quelli classici vedi e basta, quelli digitali possono avere diverse funzioni oltre a farti vedere su un display chi è: https://www.pgcasa.it/articoli/antifurt ... 20presente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi nippon » 21/04/21 17:35

Ciao m.paolo, e grazie della risposta. :)

Considerata la tua risposta, vado con dei quesiti più specifici che potrebbero tornarmi utili... ;)

1) Qualsiasi spioncino digitale è riconoscibile come tale dall'esterno, oppure ce ne sono anche che sembrano dei normali spioncini classici? Lo chiedo perché stavo pensando anche ad una telecamera esterna alla casa che inquadri la porta (per il discorso della privacy), però, nel dubbio di ipotetici atti vandalici contro di essa, per manomettere lo spioncino dovrebbero per forza agire sulla porta, mentre se questo non fosse riconoscibile, nessuno penserebbe che si tratti di uno spioncino elettronico, evitando così qualsiasi danno (non so se mi sono spiegato bene...)

2) So che è possibile interfacciarli anche ai cellulari; ce ne sono anche che hanno un altoparlante, che permetta di parlare con chi è fuori la porta? In questo modo, anche se non sono in casa, nel caso lo spioncino ravveda qualche malintenzionato, potrei parlare con lui dicendogli che l'ho visto, e che starei per chiamare le forze dell'ordine.

3) Ho letto in rete che ce ne sono anche con sensore di movimento; è possibile settarli in tal senso? Per capirci, non mi interessa sapere quando entra o esce quello che mi sta di fronte, né tantomeno sapere se qualcuno è passato al volo nel pianerottolo, o se la ditta delle pulizie lo sta pulendo; se, però, qualcuno staziona per un certo tempo davanti alla porta (e quindi a breve distanza dallo spioncino), mi tornerebbe utile se il telefono mi avvertisse (potrebbe essere semplicemente qualcuno nel palazzo che mi cerca, oppure un ladro che, necessitando di tempo per "lavorare", stazionerebbe per forza di cose per qualche minuto davanti alla porta). In questo modo (riallacciandomi al punto 2), eviterei che lo spioncino mi avverta magari decine di volte al giorno, e potrei appunto parlare con chi è fuori (amico o malintenzionato che sia), anche se non sono in casa.

4) Mi pare d'aver capito che sono in grado di scattare foto e/o video. Ciò è possibile settandoli (come intendo nel punto 3), oppure qualsiasi movimento davanti allo spioncino, anche se di pochi secondi, farebbe partire foto e/o video?

5) Per il discorso della privacy, corro qualche rischio montandolo, visto che il mio pianerottolo è abitato anche da altre persone?

6) Potete consigliarmene qualcuno? Anche su amazon, così posso prenderlo velocemente senza girare per negozi in epoca covid...


Grazie per l'ascolto! :D ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi m.paolo » 21/04/21 18:41

Per il punto 1 devi vedere che assomigli il più possibile ad uno classico, tipo questo: https://www.amazon.it/VI-TEL-E0378-Spio ... r=8-7&th=1
Per il punto 5 vedi: https://www.laleggepertutti.it/161975_s ... ta-di-casa
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi Dylan666 » 22/04/21 08:41

rispondo al punto 1: sono quasi tutti fatti in modo che dall'esterno sembrino spioncini normali, se ne esistono di diversi suppongo siano rari, avrebbero poco senso (iniziano a essere video-citofoni...)

Ma a te serve una videocamera travestita da spioncino, il discorso quindi cambia...
Molti spioncino come quelli del link sono generalmente alimentati a batteria e di installazione semplicissima.
Se devono avere altoparlante, microfono, sensore di movimento, registrazione ecc. parliamo di una antenna Wi-Fi e di alimentazione continua, è quindi una videocamera a tutti gli effetti.
Imposta quindi la ricerca così, ma cambierà la fascia di prezzo e la complessità di installazione (l'alimentazione da qualche parte la devi piazzare e far passare sulla/nella porta):
https://www.amazon.it/s?k=spioncino+digitale+wifi

Inoltre per mettere all'esterno il sensore, il microfono e l'altoparlante le dimensioni e della parte esterna alla porta si ingrandisce e si capisce che non c'è solo la lente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi nippon » 22/04/21 09:44

Ciao dylan666 e grazie della risposta anche a te. :)

Riguardo ai prezzi, so che, quanto più è articolato ciò che vuoi, e tanto va a lievitare il prezzo... ;)

Per il discorso microfono ed altoparlante, mi stai perciò dicendo che sono elementi a parte, o ho capito male? Pensavo esistessero spioncini che avessero queste caratteristiche intrinsecamente.

Per capirci, dovrei far mettere 2 spioncini: uno in un appartamento dove spesso le persone sono via, e l'altro dove c'è una persona allettata.

Nel secondo caso tutto quel che chiedo è soprattutto per permettere alla persona allettata di poter comunicare con chi è fuori; nel primo, invece, è per far sì che lo spioncino rilevi un movimento ravvicinato e protratto, avvisando i proprietari (che sono fuori), che c'è qualcuno che sta bighellonando :D davanti alla porta; in questo modo, con lo stesso sistema del secondo caso, i proprietari possono comunicare con chi è fuori e, soprattutto se è un malintenzionato, dirgli che hanno già avvertito le forze dell'ordine.

Siccome, però, in entrambe le situazioni c'è una porta di fronte a quella dove verrebbe messo lo spioncino, vorrei evitare che ogni volta che quello che abita di fronte entri ed esca da casa, lo spioncino mandi un alert sul telefono. ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi Dylan666 » 22/04/21 11:28

Non sto dicendo che sono elementi a parte, sto dicendo che essendo integrati con lo spioncino questo aumenta inevitabilmente di diametro.
Da fuori quindi non vedi il classico vetro tondo con anello ottonato, diciamo grande con una moneta da 20 o 50 centesimi, ma qualcosa di più grande. Quindi, rispondendo al tuo punto 1, NON sembrano dei normali spioncini classici.
Le foto del link che ti ho lasciato lo mostrano bene.

Nel link di m.paolo c'è invece uno spioncino (o meglio la sua parte esterna, quella che è fuori di casa) di diametro classico perché dall'altra parte (cioè dentro casa) c'è un dispositivo più semplice, alimentato a batteria, senza sensori microfoni e altoparlanti.
Quelli però, rispondendo al tuo punto 1, sembrano dei normali spioncini classici
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi nippon » 22/04/21 14:04

Ok. Ho capito allora il tuo discorso sul punto 1 ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Info per spioncino elettronico

Postdi Sinize » 17/10/21 10:48

Anch'io pensavo di installare uno spioncino per le porte, ma poi ho avuto un'altra idea. Volevo un sistema di sicurezza da molto tempo, così ho deciso che potevo semplicemente installare [cancellato prodotto pubblicizzato] e montarlo alla porta. Ora ho le foto di tutti i miei ospiti sul mio telefono, ed è abbastanza comodo. Certo, non sembra esattamente lo spioncino di una porta, ma non volevo nasconderlo.
Sinize
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/10/21 10:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Info per spioncino elettronico":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti