Condividi:        

Pagina web non si apre.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Pagina web non si apre.

Postdi aggittoriu » 18/07/21 18:08

Ciao.

Io vorrei importarmi le statistiche live di pagine web come ad esempio questa: https://www.flashscore.it/partita/Y3313CYe/#informazioni-partita/statistiche-partite/0.
Ma non ci riesco, perchè si apre una pagina web con scritto "Non possiamo visualizzare la pagina, il tuo browser non supporta le funzioni necessarie."
Non è che conoscete un modo per risolvere questa situazione? Tipo... scaricare qualche file di aggiornamento, o... non so. :(
aggittoriu
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 24/06/14 08:49

Sponsor
 

Re: Pagina web non si apre.

Postdi Anthony47 » 18/07/21 21:50

Quel sito usa funzioni che non sono piu' gestite da InternetExplorer; purtroppo non c'e' una versione "più recente" di I.E. da utilizzare.
Se la versione "lite" del sito (https://m.flashscore.it/) non contiene le informazioni che ti servono allora non sono in grado di aiutare.
Ti dico solo che per altri browser e' disponibile un "ambiente Selenium" che puo' essere sfruttato per interagire col vba in modalita' confrontabile a quella che (tramite i comandi della libreria mshtml.tlb) usiamo su IE, ma utilizzando Chrome o Firefox. Prevede di scaricare e installare un certo "SeleniumBasic" e un WebDriver specifico per la versione + revisione del browser da usare. Ma e' un ambiente che io ho faticato a installare e quindi non padroneggio.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Pagina web non si apre.

Postdi aggittoriu » 18/07/21 23:55

Ok. Te pareva! :(
Un ultimo chiarimento. Ma è con la mia versione di Excel (la 2007) che non si può fare niente su questo sito o anche con le ultime versioni di excel è lo stesso?
aggittoriu
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 24/06/14 08:49

Re: Pagina web non si apre.

Postdi Anthony47 » 20/07/21 07:20

È il sito che rifiuta di visualizzare la pagina con IE, la versione excel non c'entra.
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Pagina web non si apre.

Postdi aggittoriu » 20/07/21 11:40

Ok. Capito.

Grazie!
aggittoriu
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 24/06/14 08:49


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Pagina web non si apre.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti