Condividi:        

thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMAP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMAP

Postdi wallace&gromit » 23/08/21 08:07

Ciao a tutti,
il mio provider di posta elettronica ha cambiato impostazioni recentemente.
Prima io avevo un conto POP3 per scaricare le mail su thunderbird. A livello di server potevo però impostare la funzione in modo da tenere le mail sul conto, in modo da poterle leggere da vari PC.
Ora questo non è più possibile e ho dovuto cambiare il mio account thunderbird in IMAP.
Il problema è che non riesco più a vedere tutte le mail passate, che avevo salvato quando era ancora POP3.
Avevo salvato le cartelle archiviate con il numero l'anno e nel vecchio archivio vedo ancora i file, sempre doppi: uno con solo l'anno e uno con anno.msf.
Ho provato a copiarli in
Codice: Seleziona tutto
C:\Users\marco\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\ed36nnv5.default\ImapMail\asms4.assolo.net\Archives-1.sbd
ma aprendo thunderbird mi dice che non trova gli archivi.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 


Re: thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMA

Postdi wallace&gromit » 24/08/21 07:47

ciao, grazie per lo spunto, ma non è ancora risolutivo.
Il tuo link mi porta ad un file di versione precedente di thunderbird (la mia è 78).
Comunque girando nello stesso sito ho trovato un tool aggiuntivo adatto alla mia versione (ImportExportToolNG).
L'ho installato e ho provato ad importare i file di archivio precedente, ma non funziona ancora.
Con importa .mbox non succede proprio nulla (impossibile importare in questo tipo di cartella (imap o newsgroup)).
Con le altre forme di importa sembra stia facendo qualcosa (avanzamento della banda verde in basso) ma poi non succede nulla nemmeno così.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMA

Postdi Dylan666 » 24/08/21 10:09

Io avrei optato per la seconda opzione proposta dal tool ma vado a naso. Detto ciò, se, se non funziona quello comincerei ad avere poche speranze. Se puoi rifai la procedura da capo, magari hai sbagliato qualche passaggio, sempre se quelli sono i file giusti

Oppure vedi se esistono altri tool di importazione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMA

Postdi wallace&gromit » 24/08/21 17:26

niente per ora, proprio non parla la stessa lingua: non riesce a identificare i messaggi salvati con il POP3
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Re: thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMA

Postdi Anthony47 » 25/08/21 14:38

In aggiunta al msg di Dylan (vedi sopra) hai gia' provato quanto suggerito qui: viewtopic.php?t=108519#p637103
(spostare sul pc le vecchie mail dall'account pop3 all'account imap; aspettare la sincronizzazione verso il server)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMA

Postdi wallace&gromit » 07/10/21 08:48

Ciao, oggi aggiornamento, ci sono riuscito in un altro modo.
Il provider era riuscito a ripristinare le mia mail dai suoi backup fino a metà dell'anno scorso.
Mi mancavano quindi le mail precedenti.
Ma avevo ancora lì il vecchio PC a prendere polvere, in cui era ancora attivo l'account POP3 e nel quale avevo tutte le mail precedenti.
Ho aggiunto lì un account IMAP e vi ho trascinato tutte le mail, che sono quindi state ricaricate sul server del provider, ora ce le ho tutte.

Grazie lo stesso per tutte le dritte!
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMA

Postdi Anthony47 » 07/10/21 09:33

Ma avevo ancora lì il vecchio PC a prendere polvere, in cui era ancora attivo l'account POP3 e nel quale avevo tutte le mail precedenti.
Ho aggiunto lì un account IMAP e vi ho trascinato tutte le mail, che sono quindi state ricaricate sul server del provider, ora ce le ho tutte.
Che poi era quello che avevo suggerito. O no?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Software Windows


Topic correlati a "thunderbird recuperare vecchie mail dopo passaggio a IMAP":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti