Condividi:        

Stampare PDF rilegato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Stampare PDF rilegato

Postdi dade96 » 01/12/21 15:09

Buongiorno, ho un file PDF che voglio stampare e rilegare (non in formato libro, ma A4 fronte/retro). Il problema è che ha margini di 5 mm e ho bisogno di 20 mm sul lato della rilegatura. Come faccio a modificare i margini per stamparlo correttamente?

Grazie
dade96
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/12/21 15:07

Sponsor
 

Re: Stampare PDF rilegato

Postdi m.paolo » 01/12/21 21:52

Ci sarebbero programmi o siti web a pagamento per modificare direttamente un pdf, altrimenti prova se può andar bene un convertitore da pdf in word: https://www.ilovepdf.com/it/pdf_in_word
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Stampare PDF rilegato

Postdi dade96 » 01/12/21 22:50

Grazie. ilovepdf lo conosco già ma non ha funzioni per fare quello che mi serve.
Non posso convertire in word perchè mi cambia tutta l'impaginazione di foto e schemi vari.
Ho già provato a convertire il pdf in jpeg e inserire le foto in un foglio word opportunamente formattato per poi esportarlo nuovamente in pdf, ma perde troppo di qualità tanto che alcune parole scritte troppo piccole non si leggono più.
Speravo ci fosse qualche impostazione per modificare i margini in prestampa

ps: ho Acrobat PRO che teoricamente dovrebbe essere completo
dade96
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/12/21 15:07


Re: Stampare PDF rilegato

Postdi dade96 » 03/12/21 09:24

Grazie, ho provato DEFTPDF e funziona, anche se per aggiungere il margine ti ingrandisce la pagina e poi si sistema in stampa.
Un altro metodo che ho trovato è installando il plug-in 'Montax Imposer' su Adobe. Devi trafficarci un po', ma dopo che capisci come funziona svolge il suo compito egregiamente
dade96
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/12/21 15:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Stampare PDF rilegato":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti