Condividi:        

Problema con un video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con un video

Postdi laurasince » 06/03/22 23:18

Ciao, ho un Redmi Note 9 Pro, oggi ho fatto due video..il primo video tutto ok, il secondo video sono riuscita a vederlo sul cellulare 3-4 volte (anche se negli ultimi minuti si bloccava) però la maggior parte del video si vedeva.
Come faccio sempre l'ho passato sul pc. Dopo torno sul cellulare per rivederlo e mi esce: "il formato del file non è supportato o i file sono danneggiati" e inizia a segnarmi che il video è di 0.0 secondi.
Ho pensato che fosse impazzito il cellulare, sono andata a vedere lo stesso video sul pc e niente anche lì...ho provato a metterlo in iMovie, ad aprirlo con QuickTimePlayer e VLC, due di questi mi hanno detto formato non supportato (è un .mp4) e un altro l'ha fatto partire ma di fatto non è partito nulla.
C'è speranza di riuscirlo a recuperare? Soprattutto dato che inizialmente la maggior parte del video sono riuscita a vederla senza problemi.
Se può essere utile a capire il video è salvato sulla scheda sd, non nella memoria interna del cellulare.
Se necessario posso anche inviare il video a qualcuno che me lo sappia recuperare, tanto non ho nulla da nascondere, è un video di pattinaggio.
laurasince
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/22 22:56

Sponsor
 

Re: Problema con un video

Postdi Dylan666 » 07/03/22 19:41

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema con un video

Postdi laurasince » 08/03/22 00:15

Ho provato sia il 2 che il 4 ma probabilmente ho sbagliato io qualcosa...
Con VLC non è uscito niente, ho fatto come c'è scritto, ho cambiato l'estensione in .avi, aperto vlc e ho messo ripara sempre e poi ho aperto il video con vlc ma non è successo nulla.

Ho scaricato FFmpeg ma probabilmente non lo so usare...ho trascinato il video nel programma e ok, poi ho fatto nuovo comando e inserito la dicitura trovata nel sito ma mi esce che quel comando non esiste. Non so se ho sbagliato io il modo di inserire il comando o se magari nel frattempo sono cambiati i comandi e questo sito non è aggiornato.
laurasince
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/22 22:56

Re: Problema con un video

Postdi laurasince » 08/03/22 00:20

In ogni caso se lo porto da qualcuno che lo fa di mestiere me lo sa recuperare? Penso avranno altri programmi, altri metodi...se c'è speranza lo porto volentieri...sul cellulare dice 0.0 secondi ma sul pc no e inoltre non segna 0 kb ma segna il peso giusto del video come se ci fosse tutto. Vale la pena portarlo? Meglio portare il cellulare o il file del video su una chiavetta? O entrambi?
laurasince
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/22 22:56

Re: Problema con un video

Postdi Dylan666 » 08/03/22 10:00

non c'è una professionalità precisa per questo tipo di problema.
Potrebbe essere un centro di recupero dati ma da smartphone la vedo dura e costoso.
Potrebbe essere qualcuno che si occupa di audio/video ma non è detto abbia esperienza in materiale danneggiato.
Potrebbe bastare un software a pagamento come anche solo FFMPEG ma usato correttamente (nel link è mostrato un comando che tu non hai dato).
Puoi provare questo:
https://fix.video/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema con un video

Postdi laurasince » 09/03/22 01:19

Dylan666 ha scritto:Puoi provare questo:
https://fix.video/


Con questo sito ho risolto, grazie mille!
laurasince
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/22 22:56

Re: Problema con un video

Postdi laurasince » 09/03/22 01:28

Potreste gentilmente cancellare il mio account? Non credo di poterlo fare da sola, non trovo nulla nel profilo.
Grazie :)
laurasince
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/03/22 22:56

Re: Problema con un video

Postdi m.paolo » 09/03/22 17:09

Ho fatto la segnalazione che desideri cancellare il tuo account, spiace però che ci lasci dopo aver risolto ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con un video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti