Condividi:        

cobian backup: errore nella copia dei file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cobian backup: errore nella copia dei file

Postdi gamma_ray » 25/02/22 08:33

Salve, ho un problema con il programma cobian backup.
In ufficio salviamo tutti i documenti in una cartella dentro one drive (dunque tutto in cloud), però sul server (W Server 2008), tramite il software cobian backup, facciamo sempre una copia della cartella one drive su un hard disk esterno, per sicurezza.
Da qualche giorno la porta usb ('l'unica rimasta libera) sulla quale è collegato l'hard disk non funziona, e in attesa di ripararla abbiamo collegato l'hard disk a un pc normale. Su questo e anche un altro pc non riusciamo a fare il backup, perchè compare l'errore "L'operazione cloud non è supportata in un volume di sola lettura".
Cosa significa esattamente?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: cobian backup: errore nella copia dei file

Postdi gamma_ray » 01/03/22 10:30

Ho risolto: il problema è la funzione Files On Demand di One Drive. Se la si attiva, e si dicede di mantenere tutti o solo alcuni file nel cloud, questi non vengono copiati da cobian.
Se invece si conservano tutti in locale (occupando spazio sull'hard disk), i file vengono correttamente copiati.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: cobian backup: errore nella copia dei file

Postdi Dylan666 » 01/03/22 10:40

Grazie del feedback!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: cobian backup: errore nella copia dei file

Postdi eduardelacy » 21/03/22 18:57

Fatti gratis un provider USA , ti salva tutto il disco C in cloud, in crittografia AES 256- Io per lavoro ho 45 gb sul mio pc con cloud USA pro che mi da 5 tera di spazio io pago, ma lo stesso cloud offre gratis mi sembra 100gb agli utenti "famiglia"-
Non ti dico il nome, cercatelo nel web, altrimenti la pappa pronta non porta a nulla, per imparare ad usare il pc bisogna fare molta fatica, ma alla fine appaga tantissimo. io sono ingegnere informatico, insegno all'Università e lavoro per risolvere i problemi di grandi aziende. Ai miei allievi difficilmente do 18.
eduardelacy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/03/22 18:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cobian backup: errore nella copia dei file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti