Condividi:        

Problema pazzesco (pc bloccato)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema pazzesco (pc bloccato)

Postdi Vamos » 27/03/22 14:06

Ciao a tutti, ieri avevo delle registrazioni fatte con la webcam che ho messo nel mio pc Windows 10 tramite cavetto usb.
Ho messo tutto nell'Hard disk "D", che è quello più capiente, per non sovraccaricare il C.
Mentre guardavo i filmati, ho cliccato per passare al successivo, ma si è bloccato tutto, il video continuava ad andare ma non potevo più fare nessuna azione. Sono riuscito a buttare giù la finestra ma non si chiudeva in nessun modo. Allora con ctrl+alt+canc ho spento il computer.
Al riavvio ci ha messo tantissimo, e adesso ha questi sintomi:
- lo sfondo è scomparso
- non mi fa aprire nessuna cartella o immagine che ho sul desktop. Se provo ad aprire una foto o un video dice "interfaccia non registrata", se provo ad aprire una cartella dice "tentativo di riferimento ad un token non esistente".
- non posso utilizzare neanche la barra di avvio rapido o comunque il tasto in basso a sinistra da cui si accede a pannello di controllo ecc. Non da nessun segno di vita, come se non cliccassi neanche. Infatti per spegnere devo fare ctrl+alt+canc.
- se riavvio non cambia niente, continua a metterci tantissimo e poi si arriva allo stesso punto
- funziona correttamente solo internet, posso aprire sia chrome che mozilla e funzionano normalmente

Secondo voi cosa può essere? Qualcuno conosce questo problema?
Non posso assolutamente permettermi di perdere i dati, ci lavoro.
Vi prego aiutatemi
Vamos
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/22 13:58

Sponsor
 

Re: Problema pazzesco (pc bloccato)

Postdi m.paolo » 27/03/22 15:59

Ho fatto ricerche al riguardo, sembra che sia o un'infezione da virus o qualche file di sistema danneggiato: https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 08e48fdabf
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema pazzesco (pc bloccato)

Postdi Vamos » 27/03/22 21:39

m.paolo ha scritto:Ho fatto ricerche al riguardo, sembra che sia o un'infezione da virus o qualche file di sistema danneggiato: https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 08e48fdabf


Grazie per la risposta.
Ho letto la risposta a quella domanda, che praticamente è identica alla mia, ma non riesco a capire cosa suggerisce di fare, sono purtroppo incapace con l'informatica.
Per caso intende formattare il computer? Leggendo il link ho visto "ripristino alle impostazioni di fabbrica", sarebbe una tragedia
Vamos
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/03/22 13:58

Re: Problema pazzesco (pc bloccato)

Postdi m.paolo » 28/03/22 17:21

Potresti provare a fare un ripristino di fabbrica: https://support.microsoft.com/it-it/win ... k_reset_pc
Se sul disco c non hai dati personali scegli di cancellare tutto.

Modificato titolo per capire al volo il problema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema pazzesco (pc bloccato)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti