Condividi:        

Linee orizzontali ed artefatti display Lenovo y50-70

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Linee orizzontali ed artefatti display Lenovo y50-70

Postdi shad0walker7 » 03/08/22 16:22

Un pò di tempo fa mi é comparsa questa linea orizzontale in alto sul display, a qualche centimetro dal margine. Inizialmente era solo una linea bianca, dopo qualche settimana,improvvisamente, ne sono comparse altre continue ed hanno cominciato a lampeggiare. Dalle linee in giù,per tutto lo schermo, quando la luminosità é abbastanza alta, lo schermo é inutilizzabile. Come si vede nel video,compaiono artefatti quali puntini gialli, lo schermo mantiene le immagini precedenti per secondi dopo la chiusura, il refesh rate cala vertiginosamente, sembra che la risoluzione cali. Prima lo faceva solo a lumminosità massima, ora é praticamente utilizzabile solo a luminosità minima.

Il problema si presenta anche in bios e su altri OS (no problema driver)

Su monitor esterni il problema non si presenta (no GPU problema)

Il laptop non ha subito nessun urto.

Ho provato a scaricare la carica elettrica residua, ma niente.

Ho cambiato il cavo matrix (cavo flat che collega scheda madre al display, ma non é cambiato nulla)

Il problema persiste per settimane, poi improvvisamente accendo il laptop e non é presente nulla, ne linea orizzontale, ne artefatti. Resta perfetto per tipo una settimana, poi improvvisamente riappare, prima solo una linea e poi tipo dopo un giorno si ripresentano tutti gli altri problemi, quindi presumo non sia il display, altrimenti dovrebbe presentare sempre problemi.

Video prova: https://streamable.com/nn767q
shad0walker7
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/08/22 16:20

Sponsor
 

Re: Linee orizzontali ed artefatti display Lenovo y50-70

Postdi m.paolo » 03/08/22 20:38

A mio avviso è il display del notebook che ha problemi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Linee orizzontali ed artefatti display Lenovo y50-70":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti