Condividi:        

consiglio per thunderbird

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

consiglio per thunderbird

Postdi themisterx » 11/10/22 15:33

vorrei sapere come si fa ad aggiungere un account gmail ed uno alice in mozilla thunderbird e configurare entrambe col protocollo pop3, in maniera tale da scaricare i messaggi sul computer, grazie
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Sponsor
 


Re: consiglio per thunderbird

Postdi themisterx » 11/10/22 18:55

ho eseguito i passaggi. perché non riesco a vedere tutte le cartelle che avevo creato prima sia in gmail che con alice?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Re: consiglio per thunderbird

Postdi Dylan666 » 12/10/22 07:50

Perché il POP3 non sincronizza sul PC la struttura in cartelle, cosa che invece fa l'IMAP.

Il problema è che, se il POP3 ha svuotato la parte online dalla posta, le cartelle devi ora ricrearele a mano e spostarci dentro la corrispondenza.

Non so la capienza della posta di Alice o i problemi di connettività che magari hai, ma nel 2022 praticamente nessuno configura il POP3, sia per il problema delle cartelle non sincronizzate sia perché adesso se ti si rompe il PC (e hai svuotato la mailbox online) hai perso tutta la posta.

Ma siccome la tua domanda era molto precisa ho dato le risposta senza preamboli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "consiglio per thunderbird":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti