Condividi:        

Compatibilità Excel e Xeon

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità Excel e Xeon

Postdi ikwae » 21/09/18 08:53

Buon giorno a tutti ... è la prima volta che posto in questa Sezione solitamente posto nella Sezione Applicativi Office Windows ... sono qui a chiedervi il vostro aiuto per una conferma riguardo la compatibilità tra Excel e i processori Xeon ... mi spiego meglio vorrei assemblarmi un ennesimo computer, da tavolo e, avevo pensato a una mobo biprocessore e due processori Xeon e installare esclusivamente Win 10 e Office 16 per far girare, solitamente se non esclusivamente, delle macro ... I processori devono essere almeno un 100 (indicativo ad indicare qualcosa di estremamente potente) volte più veloce di un I9-7980XE . ... se compatibile, Excel e Xeon, cosa mi consigliate (i soldi non sono un problema) da usare a livello hobbystico in casa, come alimentatore in Watt una mobo biprocessore e i due processori Xeon ... ringraziandovi anticipatamente per l’aiuto che potete darmi ... 73 ikwae
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14

Sponsor
 

Re: Compatibilità Excel e Xeon

Postdi Statix » 23/09/18 10:44

Ciao Ikwae, per quanto riguarda di elaborare dati più velocemente non basta un computer potente,
anchio ci ho provato ma la percentuale ottenuta non è stata quella che mi aspettavo,
per andare veloce bisognerebbe riscrivere le macro con nuovi algoritmi,
io ho un i7 quad core 4200 e va abbastanza veloce, al posto del hardisk ho un M2 70% più veloce del HD,
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: Compatibilità Excel e Xeon

Postdi ikwae » 23/09/18 12:22

Ciao Statix grazie per la risposta ... hai ragione al 1000x1000 dici parole giuste tuttavia io ho un computer potente e mi sono accorto che ogni volta che Anthony mi fa una delle sue macro "siluro" non sento la necessità di un nuovo pc per i calcoli ma purtroppo non posso sempre chiedere di velocizzare una macro perché è impossibile descrivere scrivendo i vari passaggi che devono fare le macro e mi accontento delle mia casarecce... Comunque mi accontento di sapere de Excel è compatibile con i processori Xeon oppure no ... in rete ci sono tante cose scritte ma non danno certezze ... Cordialmente 73 ikwae .... NB: da 10 anni a questa parte ho letto tutti i tuoi post ...
Excel 2007
Avatar utente
ikwae
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 27/12/17 23:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità Excel e Xeon":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti