pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/guide/driver_verifier/43114.htm



Il Driver Verifier di Windows

Utilità: Luke9792005 29 Maggio 06 @ 23:01 pm

5. Come funziona in pratica

Dopo aver avviato la GUI Driver Verifier Manager nei modi già indicati, selezionare l'opzione "Crea impostazioni standard".

Successivamente occorre selezionare quali driver devono essere sottoposti a verifica. Le opzioni disponibili sono le seguenti:



Seleziona automaticamente i driver non firmati: con questa opzione vengono sottoposti a verifica i driver privi di firma; ciò non significa che essi non funzionino o creino problemi al sistema.

Seleziona automaticamente i driver creati per precedenti versioni di Windows: in questo modo vengono verificati solo i driver che presentano, nella propria firma, la compatibilità con precedenti versioni di Windows.

Seleziona automaticamente tutti i driver installati su questo computer: vengono così assoggettati a verifica tutti i driver presenti nel sistema.

Seleziona i nomi dei driver da un elenco: selezionando questa opzione, verrà visualizzato un elenco dei drivers caricati nel sistema. Se si desidera selezionare un driver non compreso nell'elenco, fare click su Aggiungi i driver attualmente non caricati all'elenco; in tal modo si apre una sessione di esplora risorse che consente di ricercare il driver che si desidera verificare.

L'opzione consigliata per la maggior parte degli utenti è Seleziona automaticamente tutti i driver installati su questo computer.

Dopo avere selezionato la voce desiderata fare click su FINE e premere OK per confermare il riavvio del sistema:



Una volta individuato il driver difettoso, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere F8 che il sistema cominci a caricare l'O.S.); a questo punto disinstallare o rimuovere il driver.

Ad operazioni finite è indispensabile disattivare il Driver verifier, il quale, altrimenti, rimane in esecuzione. Per fare questo attenersi alla seguente procedura: Start > Esegui, digitare verifier e premere Invio > selezionare "Elimina impostazioni esistenti" > fare click su Fine > fare click su SI per confermare l'eliminazione delle impostazioni > fare click su OK per confermare il riavvio del sistema.

Dopo il riavvio, il sistema torna al normale funzionamento.





© 2000-2024 pc-facile.com