Hardware info & testing

Asus P4C800-E Deluxe

Hardware » » Schede madri, CPU e sistemi di raffreddamento » » Schede madri » » Asus P4C800-E Deluxe
Descrizione:

La scheda madre P4C800-E Deluxe di ASUS, con formato ATX, si basa su chipset Canterwood P4C800-E Deluxe e supporta processori Intel Pentium 4 (quindi dotati di tecnologia Hyper-Threading) e Celeron fino a 3.2 GHz. Si caratterizza inoltre per l'architettura dual-channel DDR 400 MHz, supportando fino a 4 GB di memoria RAM PC3200/2700 DDR e garantendo un bandwidth fino a 6,4 GB/s.



Si contraddistingue per un equipaggiamento molto ricco.

E' dotata di controller Ethernet Gigabit, sistema audio con uscite digitali coassiali, controller RAID addizionale di Promise per UltraATA/133 e SerialATA dotato di due porte che permettono la modalità RAID 0 e 1, controller FireWire con due porte, otto porte USB 2.0, cinque slot PCI e uno slot AGP Pro/8X.



L’ottimizzazione nella distribuzione e nel posizionamento dei componenti è senza dubbio buona.

La maggior parte delle porte sono posizionate in modo tale da non infastidire gli slot PCI. Fanno eccezione i posizionamenti delle porte USB che, se connesse, potrebbero rendere difficile l’utilizzo dello slot PCI adiacente.



Interessanti sono le quattro innovative funzionalità “AI” (Artificial Intelligence) che facilitano l'installazione, l'utilizzo e l'aggiornamento del sistema senza la necessità, da parte dell'utente, di possedere particolari competenze tecniche.



AI Audio: sistema audio basati su chipset AD1985 a 6 canali e su software SoundMAX 4.

AI Audio è in grado di rilevare le entrate e uscite audio, identificare le periferiche, consigliare le corrette connessioni, configurare automaticamente il sonoro da quattro a sei canali e memorizzare le caratteristiche di eventuali diffusori acustici installati.



AI Net: permette la localizzazione e la risoluzione di possibili problemi legati alla rete.

E' in grado di effettuare diagnosi dello stato dei cavi e delle connessioni fino ad una distanza di 100 metri dal PC. Questa tecnologia permette di rilevare immediatamente un eventuale problema sul network ed avere indicazioni sulla soluzione più adatta.



AI BIOS: che comprende:

CrashFree Bios 2, per il ripristino del vecchio bios anche attraverso CD o Floppy;

Q-Fan, che adatta automaticamente la velocità di rotazione delle ventole del sistema di raffreddamento in base al carico di lavoro ed alla temperatura raggiunta per ridurre al minimo la rumorosità del PC;

POST Reporter, che attraverso una voce sintetizzata segnala eventuali errori del sistema.



AI Overclocking: utility che permette di impostare in modo autonomo la frequenza più indicata a seconda della configurazione hardware rilevata ed impostare automaticamente tutti i parametri ideali al raggiungimento del rapporto velocità/stabilità più favorevole.

Le tradizionali funzioni di regolazione manuale di tutti i valori, possono comunque venir effettuate con la massima semplicità e libertà.



La P4C800-E Deluxe è sicuramente una scheda che offre funzionalità eccellenti e prestazioni di alto livello anche dal punto di vista dell'overclocking.


Vantaggi:
  • Moltissime funzionalità di livello eccellente
  • Prestazioni di altissimo livello
  • Grandi possibilità di espansione
  • Funzionalità “AI” che facilita l'installazione, l'utilizzo e l'aggiornamento del sistema tutelando anche all'utente meno esperto


Svantaggi:
  • Prezzo decisamente elevato dovuto alla ricchezza dell'equipaggiamento


Hardware correlati a "Asus P4C800-E Deluxe ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Formato
  • ATX 12''x 9.6'' (30.5cm x 24.5cm).

  • Chipset
  • Intel 875P MCH; Intel ICH5R.

  • Socket
  • 478

  • CPU supportate
  • Intel Pentium 4 e Celeron fino a 3.2 GHz

  • Memoria supportata
  • fino a 4GB PC3200/PC2700/PC2100 ECC/ Non-ECC DDR SDRAM (supporto Dual Channel)

  • Front Side Bus
  • 800/ 533 / 400 MHz


Dati:

Produttore: ASUS
Costo: € 198,00 [Compra Asus P4C800-E Deluxe ]
Driver: Driver per Asus P4C800-E Deluxe
Sistemi Operativi: Linux/98/ME/NT/2K/XP
Software in dotazione: ASUS PC Probe, ASUS LiveUpdate Utility, Software anti-virus Trend Micro PC-cillin 2002 (Versione OEM), InterVideo WinDVD Suite
Convenienza: 7
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 10
Innovazione: 10
Voto complessivo: 9
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Asus P4C800-E Deluxe : ASUS P4C800-E Deluxe
ASUS P4C800-E Deluxe


Asus P4C800-E Deluxe : Pannello posteriore<br>ASUS<br>P4C800-E Deluxe
Pannello posteriore
ASUS
P4C800-E Deluxe


Asus P4C800-E Deluxe : Box ASUS P4C800-E Deluxe
Box ASUS P4C800-E Deluxe



Ultimo aggiornamento scheda:  17/10/05

Scheda compilata da: Swalke


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.