News: tutti i segreti di Internet
A Google serve un tool di defrag? - news originale

A Google serve un tool di defrag?

Condividi:         ezechiel2517 2 05 Aprile 12 @ 09:00 am

Google ha finalizzato l'update della versione del report sulle versioni di Android lo scorso lunedi. Ha cosi rivelato che l'ultima versione del suo sistema operativo, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ha raddoppiato la fetta di dispositivi mobili su cui è installato. Se raddoppiare suona come un grosso passo in avanti, andando al dettaglio numerico si scopre che questo vuol dire che l'ultima versione di Android è installata sul 2,9% dei dispositivi.

Honeycomb è stato rilasciato il 2 Marzo di quest'anno, quindi si parla di un sistema operativo di poco più di un mese. Mettendo Honeycomb e Sandwich insieme, si arriva ad avere che solo il 6,2% dei dispositivi che hanno Android, sta usando una versione moderna del sistema operativo.

Andando indietro nel tempo, troviamo Gingerbread, la versione di Android che attualmente ha circa 15 mesi di età. Questa è la versione di Android che è installata sulla maggior parte dei dispositivi. Da solo, Gingerbread copre una fetta pari al 63,7%. Al secondo posto come numero di dispositivi troviamo la versione ancora precedente, Froyo, che risale a quasi 2 anni fa. 23 dispositivi Android ogni 100 hanno questo sistema operativo. Torniamo indietro all'ottobre 2009, Google lancia sul mercato Android 2.1 Eclair. Ancora oggi, nell'aprile 2012, il 6% dei dispositivi ha questa versione. Circa la stessa percentuale alla quale si arriva sommando le due versioni più recenti.

Come se non bastasse, Google potrebbe rivelare la prossima versione di android gia questa estate, proprio mentre Sandwich sarà nel bel mezzo della sua espansione.



2 commenti a "A Google serve un tool di defrag?":
Domenico Domenico il 06 Aprile 12 @ 12:02 pm

che cacchio di titolo però

matteo mircoli matteo mircoli il 06 Aprile 12 @ 21:03 pm

non ci azzecca per nulla

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: