News: tutti i segreti di Internet

Acquisti online, arriva lo spogliatoio digitale

Condividi:         webmaster 29 Novembre 12 @ 10:00 am

Prima di acquistare un abito online in futuro lo si potrà misurare grazie ad software in grado di ricostruire fedelmente il corpo dei clienti.

Il mondo dello shopping online potrebbe presto vivere un'importante rivoluzione, con vantaggi tanto per gli acquirenti quanto per i negozianti. In Inghilterra è infatti in fase di studio una nuova tecnologia in grado di stimare con un elevato grado di precisione le misure di un cliente utilizzando una semplice webcam ed appositi algoritmi di scansione, permettendo così allo stesso di scegliere con maggiore accuratezza la taglia degli indumenti da acquistare online.

Il progetto nasce da una collaborazione tra il Fashion College di Londra e l'Università del Surrey, con la partecipazione di esperti di moda, computer vision ed anatomia. Fine ultimo dell'iniziativa è lo sviluppo di un software che acquisendo i dati dalla fotocamera installata in un computer sia in grado di ricostruire con estrema precisione un modello tridimensionale dell'utente: dal giro vita alla larghezza delle spalle, passando per l'altezza ed altri dettagli, tale sistema potrà quindi conoscere ogni singolo dettaglio sulle misure dei milioni di utenti che ogni anno acquistano indumenti online...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: