pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/adobe_symantec_scagliano_contro_vista/45254.htm



Adobe e Symantec si scagliano contro Vista

Security: dade 22 Settembre 06 @ 20:00 pm


Adobe e Symantec si scagliano contro Vista

Adobe e Symantec sono pronti a fare pressione direttamente sulle istituzioni europee nella speranza che possano fermare Vista ed imporre a Microsoft una serie di varianti al sistema operativo in arrivo. La Commissione dice però di non poter agire ora.

L'arrivo di Windows Vista sul mercato può rappresentare un grave problema, per motivi diversi, per due gruppi quali Symantec e Adobe. Per questo motivo entrambi i gruppi hanno pensato di agire attivamente affinchè l'ultimo scoglio possa divenire letale per il sistema operativo, causandone se non altro un ritardo ed eventualmente una revisione profonda.

Symantec contesta le nuove misure di sicurezza inserite nel sistema operativo. Nel mirino il firewall incluso ed il cosiddetto PatchGuard, dispositivo che inibirebbe l'accesso al sistema operativo anche se allo scopo di migliorare la sicurezza dello stesso in caso di eventuali minacce. Symantec vede a rischio sui pc con Windows Vista l'appetibilità dei propri prodotti e teme dunque pesanti ricadute sul proprio mercato.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com