News: tutti i segreti di Internet

ADUC contesta la FIEG per la proposta di una "tassa sulla rete"

Condividi:         dany 4 25 Aprile 10 @ 13:00 pm

Il Presidente della FIEG, Carlo Malinconico propone una "mini-tassa" sulla fruizione della connessione Internet. Immediate le proteste.

E' già polemica per una dichiarazione resa dal Presidente della FIEG, Carlo Malinconico, che propone una "mini-tassa" sulla fruizione della connessione Internet. "Abbiamo immaginato un prelievo di entità modesta, del costo di un caffè al mese o giù di lì, per realizzare una dote di risorse che possa essere d'aiuto in questo frangente", ha affermato Malinconico. Il "prelievo" andrebbe a vantaggio della carta stampata con l'intento di dare un po’ di ossigeno al settore. "Non una soluzione alla crisi, ma una misura da adottare in modo transitorio".



Continua a leggere questa notizia su 01net.it.


4 commenti a "ADUC contesta la FIEG per la proposta di una "tassa sulla rete"":
Giulio Giulio il 26 Aprile 10 @ 08:01 am

Mi sembra una cagata pazzesca. Tassassero di più Tim fastweb e tutti quelli che danno le connessioni al limite, ma non gli utenti.

Carlo Carlo il 26 Aprile 10 @ 13:06 pm

Secondo me una piccola tassa, almeno per spedire e-mail, sarebbe opportuna... Un privato cittadino spenderebbe pochissimo... Un'azienda che utilizza il servizio seriamente avrà sempre un grosso vantaggio di spesa a confronto del "servizio postale" tradizionale.. Ma gli spammer che mandano milioni di "robaccia" forse diminuirebbero drasticamente... con un grosso "guadagno" per tutti gli Utenti Internet... sia in termine di "occupazione" della rete sia, e specialmente, di "rotture di...".

Anonimo Anonimo il 28 Aprile 10 @ 14:46 pm

Editoria, niente tassa per la Rete

La proposta di tassare le utenze Internet presentata da FIEG è stata bocciata da governo e opposizione.

Gli utenti italiani titolari di una connessione a banda larga non pagheranno il sovrapprezzo proposto dalla FIEG per risollevare almeno in parte le sorti di un editoria cartacea alle prese con problemi di bilancio sempre più incombenti. Un'ipotesi del genere è stata totalmente esclusa sia dal segretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti che da Paolo Gentiloni, esponente del PD ed ex ministro delle Comunicazioni.


Via Punto-informatico

Tiziano A. Bedoni Tiziano A. Bedoni il 18 Agosto 10 @ 10:48 am

La proposta di Carlo Malinconico di stabilire una "mini tassa" per poter fruire della connessione ad internet è un'idiozia da manicomio pre legge Basaglia. A prescindere che la connessione noi, comuni mortali la paghiamo eccome ; non vedo quindi la necessità di pagare lo stesso servizio due volte che poi, (proprio perchè siamo in Italia), sotto le diverse voci, diventerebbero tre, quattro, cinque e via via all'infinito, come infinite sono tutte le storie dove ci sono di mezzo i quattrini dei cittadini che non sono mai ne vengono mai,ahìnoi spesi bene e con oculatezza dai diversi "amministratori" che si sono avvicendati e si avvicendano nella manovra e gestione dei pubblici forzieri. Io poi penso che la rete dovrebbe essere accessibile a tutti,soprattutto gratuitamente : sì.....GRATUITAMENTE e in ogni angolo del pianeta. Come l'acqua. Posso peraltro comprendere i buoni propositi del signor Malinconico, nel voler dare, con questa iniziativa (sic !),un contributo alla carta stampata e quindi un po di ossigeno al settore in un frangente assai critico ; non mi pare comunque questa, l'unica strada percorribile per risolvere una situazione che si sta trascinando da molto tempo.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: