pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/age_progression_denise_pipitone/60246.htm



L'Age Progression per Denise Pipitone

Internet: ale 15 Ottobre 08 @ 11:05 am


Quando la tecnologia aiuta.

L'Age Progression è una particolare applicazione grafica usata sempre più assiduamente da coloro che lavorano per ricostruire il volto di persone scomparse.
È il caso di Denise Pipione, l'oramai tristemente nota bambina di Mazara del Vallo scomparsa nel 2004.

La madre Piera Maggio, da sempre convinta nell'efficacia di tali elaborazioni, dichiara che la ricostruzione realizzata dai Ris di Roma non è risolutiva ma che potrebbe essere un elemento aggiuntivo per aiutare coloro che stanno indagando sulla scomparsa della bimba. Non solo, la foto più essere utilizzata come mezzo per diffondere l'immagine della figlia tra la gente con la speranza di ricevere riscontri e segnalazioni di avvistamenti.


La ricostruzione non è stata semplice: è più facile infatti ricostruire un volto di una persona adulta visto il cambiamento facciale riscontrato nei più giovani. Il tenente colonnello Luigi Ripani, comandante del Ris di Roma, si dice però soddisfatto del risultato ottenuto incrociando la foto più recente di Denise (all'età di 4 anni) con la foto del parente con più somiglianze all'età della piccola attuale (8 anni).

Maggiori dettagli dal sito ufficiale creato dalla mamma per Denise.

A seguire un'interessante video che mostra i risultati ottenibili utilizzando l'Age Progression.





© 2000-2024 pc-facile.com