News: tutti i segreti di Internet
Amazon Music: iPhone e iPod senza passare da iTunes - news originale

Amazon Music: iPhone e iPod senza passare da iTunes

Condividi:         webmaster 19 Gennaio 13 @ 16:45 pm

Amazon Music: iPhone e iPod senza passare da iTunes

A partire da questa settimana Amazon Music permette ai possessori di iPhone e iPod di accedere allo store MP3 ottimizzato per iOS - non sotto forma di un'App Store app (cosa che Apple avrebbe quasi certamente bloccato), ma tramite il semplice browser.

Per accedere allo store basta andare su amazon.com/mp3, dove avrai accesso all'intero catalogo musicale Amazon tramite un semplice sito in HTML5. Con questa mossa Amazon è riuscita a raggiungere tutti quegli utenti intrappolati nella gabbia dorata di Apple a cui Amazon avrebbe dovuto dare un salatissimo 30% per il privilegio di vender loro musica - se mai Apple l'avesse permesso.

"È da quando abbiamo lanciato l'Amazon Cloud Player app per iPhone e iPod Touch che una delle principali richieste che abbiamo ricevuto è la possibilità di acquistare musica da Amazon direttamente dal cellulare," ha dichiarato Steve Boom, Vice President di Amazon Music.

Amazon ha dichiarato che il suo catalogo di 22 milioni di canzoni e 2 milioni di album è disponibile tramite lo store MP3 e che molti dei prezzi Amazon sono significativamente più bassi di quelli di Apple. Ad esempio, Amazon offre molta della sua musica a $0,69, mentre Apple chiede $0,99 a traccia su iTunes.

iTunes ha dominato il mercato della musica da scaricare per l'ultimo decennio con i suoi oltre 500 milioni di account in tutto il mondo. Stime degli analisti valutano il giro d'affari di iTunes (musica, app e video), attorno ai $12 miliardi lordi annuali. Le sole vendite multimediali raggiungerebbero gli $8 miliardi lordi annuali.

Voi cosa ne dite, questa mossa di Amazon avrà un serio impatto su iTunes o Apple neanche se ne accorgerà? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: