News: tutti i segreti di Internet
Ancora patch per Adobe - news originale

Ancora patch per Adobe

Condividi:         Mikizo 16 Giugno 11 @ 08:30 am

Adobe ha rilasciato diverse patch per vulnerabilità critiche in molte delle sue applicazioni più popolari, tra cui Flash, Adobe Reader ed Acrobat.

La più grave di queste vulnerabilità è un bug di Flash che è stato ed è tuttora utilizzato in attacchi mirati che utilizzno pagine web appositamente confezionate. Grazie a questa vulnerabilità, gli attaccanti possono eseguire qualsiasi codice sulle macchine infettate.

Il problema è presente in tutte le versioni di Flash per le diverse piattaforme, inclusi Windows, Mac OS X, Linux, Solaris e Android.

In aggiunta alla patch per Flash, Adobe ha anche rilasciato un update critico per Reader X ed Acrobat che fissa un bug nelle versioni per Windows ed OS X che potrebbe a sua voilta consentire l'esecuzione di codice da remoto.

La compagnia ha anche pubblicato dei fix per una problematica critica in Shockwave e per vulnerabilità importanti in ColdFusion, LiveCycle e BlazeDS.

Questa è la seconda patch critica per Flash negli ultimi dieci giorni. Solo lo scorso 5 giugno, Adobe aveva rilasciato un fix d'emergenza per un'altra vulnerabilità in Flash, che viene utilizzata diffusamente in rete per portare attacchi alle macchine degli ignari navigatori che visualizzano video appositamente confezionati.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: