News: tutti i segreti di Internet
Ancora problemi per NVIDIA a causa dei vecchi chipset difettosi - news originale

Ancora problemi per NVIDIA a causa dei vecchi chipset difettosi

Condividi:         Mikizo 02 Marzo 11 @ 13:00 pm

Probabilmente molti di voi ricorderanno dei problemi avuti qualche anno fa da NVidia con una sfortunata serie di chipset grafici per notebook. Il difetto di produzione impattava laptop Dell, HP ed Apple.

Il produttore di chip aveva accettato di accollarsi le spese delle riparazioni gratuite per i notebook Dell ed Apple, e addiritture fornire notebook sostitutivi ai clienti in possesso di un portatile HP affetto dal problema.

Naturalmente, l'interesse principale di NVidia era di evitare una class action che avrebbe potuto essere ancora più onerosa che la sostituzione dei chip difettosi. Ma non tutto pare abbia funzionato secondo le aspettative: alcuni clienti non hanno ritenuto soddisfacenti le soluzioni fornite.

Ted Frank del Center for Class Action Fairness americano dice che NVidia ha offerto laptop sostitutivi troppo economici. Il giudice aveva ordinato che il produttore fornisse "un computer sostitutivo di tipo pari o simile e di valore uguale o simile", ed è discutibile che in tutti i casi il prodotto offerto sia effettivamente di pari valore: si tratta infatti di un Compaq Presario CQ56-115DX dal valore commerciale di circa 400$.

I clienti hanno ora appena due settimane di tempo per valutare l'eventuale nuova offerta di NVidia: nel caso in questione, il 14 marzo sarà la data finale per poter sottoporre le proprie richieste secondo la legge degli USA.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: