News: tutti i segreti di Internet
Android vuole conquistare le case - news originale

Android vuole conquistare le case

Condividi:         ezechiel2517 12 Maggio 11 @ 09:00 am

Sarà anche stato creato per gestire gli smart phone e i tablet pc, ma Android in realtà ha ben altre ambizioni e vuole uscire dalla nicchia dei device portatili.

Oggi, durante le presentazioni di apertura della conferenza degli sviluppatori a San Francisco, Google ha annunciato una nuova classe di dispositivi. Questi dispositivi, chiamati in codice Tungstens, saranno degli intermediari tra i telefoni o i tablet con Android e alcuni dispositivi casalinghi, permettendo agli utenti il controllo remoto dei dispositivi quali le luci e il frigorifero (per fare alcuni esempi).

La dimostrazione di come un 'Tungsten' potrebbe essere utilizzato è stata davvero originale. Immaginate di rendere il vostro sparatutto più coinvolgente facendo controllare le vostre luci dallo smart phone che le accende o le spegne a seconda della zona che state attraversando, o che le fa tremolare ad ogni colpo che ricevete. Ovviamente non si è trattato solo di questo, altri software che aiutano Android nella gestione di elettrodomestici sono stati svelati al pubblico.

"A noi piace pensare ad Andorid come al sistema operativo per la casa" ha detto Joe Britt che è a capo del progetto Android@Home "Stiamo pianificando l'espansione di Android fino ad includere servizi che possano permettere al sistema operativo di scoprire, connettersi e comunicare con altri dispositivi nelle vostre case."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: