News: tutti i segreti di Internet
Nome in codice Honeycomb - news originale

Nome in codice Honeycomb

Condividi:         ezechiel2517 01 Febbraio 11 @ 09:00 am

Honeycomb è il nome che Google ha dato a Android 3.0. Il nuovissimo sistema operativo è stato espressamente ottimizzato per i tablet.

Mentre il confronto per le quote di mercato dei tablet si scalda, la decisione di rilasciare un sistema operativo progettato appositamente per questo tipo di device ha un importanza rilevante.

Il prossimo Mercoledì, al quartier generale di Google in California, il nuovo sistema operativo verrà finalmente introdotto al pubblico. Ai fortunati che potranno essere presenti è stato recapitato un invito formale direttamente da Google.

Il primo tablet che verrà messo sul mercato con Honeycomb è il Motorola Xoom e ci si attende che sarà proprio questo device ad essere al centro delle attenzioni durante la presentazione. Considerato che Samsung ha dichiarato da poco che le vendite del suo tablet, il Galaxy, ha superato i due milioni di unità... nonostante sia ancora equipaggiato con la vecchia versione del sistema operativo, adattata al tablet da Samsung stessa.

I dettagli tecnici devono ancora essere svelati, ma si sa gia che Honeycomb avrà una migliorata gestione del multitasking, un portafogli di widget personalizzabili, una nuova system bar, un nuovo web browser con un uovo motore di rendering 3d e un giroscopio.

Honeycomb sarà una pedina fondamentale per favorire Android nella conquista di quote di mercato ad Apple con il suo iPad e l'IOS.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: