News: tutti i segreti di Internet

Antitrust, altri 200.000 euro di sanzione ad Apple

Condividi:         webmaster 24 Dicembre 12 @ 09:00 am

Apple è stata punita dall'antitrust italiana con una nuova sanzione pari a 200 mila euro per chiudere il caso AppleCare.

L'Autorità Garante per la Concorrenza ed il mercato offre ad Apple una carezza ed uno schiaffo. La carezza è relativa al plauso per il fatto che l'azienda ha regolarizzato la propria posizione sull'offerta AppleCare, ma lo schiaffo punisce tutto quel che Apple ha invece messo in atto prima di ridefinire il proprio rapporto con gli utenti. Per il gruppo giunge così una nuova sanzione da 200 mila euro che va a punire i comportamenti scorretti registrati dopo la prima sentenza e prima delle ultime azioni correttive del gruppo.

L'Antitrust italiana dimostra di aver voluto portare a termine la propria opera fino in fondo: "Sanzioni per complessivi 200 mila euro per il periodo durante il quale Apple non ha rispettato le indicazioni dell'Antitrust e presa d'atto che dal 10 novembre il colosso mondiale sta rispettando le norme del Codice del Consumo in materia di garanzia di conformità del venditore: si chiude così il procedimento di inottemperanza avviato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il 26 giugno scorso nei confronti di tre società del gruppo di Cupertino"...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: