News: tutti i segreti di Internet
Apple: iPhone mini nel 2014? - news originale

Apple: iPhone mini nel 2014?

Condividi:         webmaster 06 Gennaio 13 @ 10:40 am

Apple: iPhone mini nel 2014?

Apple sta preparando un iPhone mini per il 2014? Neil Mawston, di Strategy Analytics, pensa che sia così.

Samsung è il chiaro vincitore delle guerre degli smartphone vendendo due volte Apple, che deve accontentarsi del secondo posto dopo anni di supremazia. E il divario potrebbe aumentare ancora di più nel 2013.

Secondo Mawston, Samsung si aspetta di raggiungere una quota di mercato par al 33% quest'anno, aumentando la sua leadership dal 31% del 2012. Allo stesso tempo Apple salirebbe dal 20% al 21% nel 2013. Samsung mira infatti a vendere 290 milioni di smartphone, contro i 180 milioni di smartphone proiettati per Apple.

La coreana ha un vantaggio su Apple in parte perché "offre modelli in più segmenti," ha dichiarato Mawston a Reuters, permettendole di "catturare un volume più grande di Apple."

Per cercare di reagire, Apple potrebbe introdurre un "iPhone mini" nel tentativo di catturare segmenti più grandi in paesi più poveri come l'India e la Cina. L'iPhone 5 è in forte richiesta in questo momento, per cui Apple potrebbe non voler introdurre un modello economico quest'anno, ma l'iPhone mini sta arrivando, secondo Mawston.

"Crediamo che Apple lancerà un iPhone mini nei prossimi 3 anni per raggiungere le centinaia di milioni di utenti con contratti prepagati che non possono permettersi un iPhone normale. L'iPhone 5 sta crescendo velocemente ed è molto profittevole, quindi non c'è incentivo per Apple per introdurre un iPhone mini che ridurrebbe i margini. Ci aspettiamo che l'iPhone mini sia più un prodotto per l'anno prossimo, nel 2014, quando la penetrazione di Apple nel mercato dei contratti post-paid si avvicinerà al punto di saturazione e Apple sarà costretta a cercare nuovi segmenti per crescere," ha dichiarato Mawston.

A pensarci bene Apple è solita a usare la strategia mini: dopo l'iPod ha creato l'iPod mini e poi l'iPod nano, dopo il Mac ha creato il Mac mini e dopo l'iPad l'iPad mini. Perché non introdurre anche un iPhone mini?

Voi cosa ne pensate: arriverà l'iPhone mini e se sì, quando? Fateci sapere le vostre previsioni nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: