News: tutti i segreti di Internet
Apple ritira vecchi caricabatterie perché scaldano troppo - news originale

Apple ritira vecchi caricabatterie perché scaldano troppo

Condividi:         ezechiel2517 1 17 Giugno 14 @ 05:06 am

Apple ritira vecchi caricabatterie perché scaldano troppo
Fate attenzione al vostro caricatore, se avete un iPhone, Apple infatti ha chiesto il ritiro di alcuni caricatori, in oltre 37 Paesi, perché potrebbero risultare pericolosi. Agli utenti che dovessero avere questi caricabatterie, Apple propone uno scambio con una versione più recente e che non pone lo stesso problema.

I caricabatterie si scaldano eccessivamente e possono risultare dannosi in alcune circostanze. Apple ci tiene a precisare che questa eventualità si verifica solamente in alcuni rari casi, ma è chiaro che il colosso di Cupertino vuole andare sul sicuro e preferisce non correre eccessivi rischi. Qualche tempo fa Nokia ne ha passate di davvero brutte per le batterie che scoppiavano. Per questa ragione ha quindi inserito sul suo sito l'annuncio secondo il quale tutti coloro che hanno questo modello di caricabatterie sono caldamente (è proprio il caso di dirlo) invitati a chiederne la sostituzione. Ha inoltre assicurato che tutti i caricatori che il problema non è presente per i caricatori che vengono consegnati con gli ultimi modelli del melafonino. Secondo quanto si legge sul sito della Apple, solo il modello di caricabatterie A1300 pone un effettivo rischio. Questo modello di caricatore è in generale associato ai modelli iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S. Tutti i modelli successivi non presentano quindi nessun rischio.

"Apple ha istituito un programma per i propri clienti focalizzato alla sostituzione dell'adattatore USB 5W European, che è stato fornito con i modelli iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S nel mese di settembre 2012. Questo caricatore, in rari casi, si scalda oltre il limite consentito e potrebbe essere pericoloso per chi lo usa" scrive Apple nel comunicato con cui diffonde la notizia.



Un commento a "Apple ritira vecchi caricabatterie perché scaldano troppo":
aldo denotaris aldo denotaris il 28 Giugno 14 @ 16:48 pm

mi scuso, ma lo stesso problema vale per IPAD MINI RETINA??? Perche' mi capita di sentire scaldare il caricatore alla presa a muro mentre carica l'apparecchio in questione!!distinti e cordiali saluti

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: