News: tutti i segreti di Internet
L'assistente virtuale di Windows Phone si chiama Cortana - news originale

L'assistente virtuale di Windows Phone si chiama Cortana

Condividi:         ale 2 22 Febbraio 14 @ 20:50 pm

L'assistente virtuale di Windows Phone si chiama Cortana

Sarà Cortana ad assistere gli utenti di Windows Phone.
Chi è Cortana? In attesa del rilascio ecco qualche informazione sulla nuova personalissima assistente. E' colei che conoscerete installando l'aggiornamento a Windows Phone, l'8.1 e che vi guiderà laddove ne avrete bisogno.

La bella Cortana, rappresentata sottoforma di tonda icona e animata secondo occasione, avrà accesso a tutte le vostre informazioni personali potendo così fornirvi un'assistenza totale per qualsiasi tipo di quesito: sostituirà inoltre le funzionalità di ricerca di Bing, sarà un mix delle funzionalità offerte da Siri e Google.
Le informazioni carpite dal vostro smartphone, assicura Redmond, saranno tutelate e potranno essere o meno condivise secondo vostra decisione per mezzo di una funzione denominata Notebook. Cortana acquisirà tali input e li utilizzerà per fornire risposte più accurate, ma non memorizzerà le informazioni senza il consenso dell'utente, che potrà decidere se fare registrare questi dati dall'assistente digitale, nonché modificarli o cancellarli del tutto.

Cosa farà in sintesi Cortana: le risposte saranno espresse in forma vocale o testuale, traducendosi in suggerimenti, avvisi o memo; la vostra assistente personale vi chiamerà per nome e ascolterà dalla vostra diretta voce i vostri quesiti; Cortana vi chiederà se potrà salvare i dati o se preferite eliminarli definitivamente dalla ricerche e sarà in grado di apprendere gradualmente le informazioni di cui necessita per fornire risposte accurate, basandosi sulle ricerche effettuate e sull'utilizzo generale del telefono da parte vostra nonchè leggere le email e memorizzare appuntamenti che puntualmente vi ricorderà. Ma sarà anche discreta se lo chiederete, basterà impostare la funzione 'do not disturb' e pare sarà presto disponibile nella versione italiana.



2 commenti a "L'assistente virtuale di Windows Phone si chiama Cortana":
Criogen Criogen il 24 Febbraio 14 @ 11:14 am

Cortana la cortigiana

eduardo eduardo il 25 Febbraio 14 @ 12:28 pm

Altro gadget da parte di Microsoft. Ecco perchè sono rimasto, e fatto rimanere i miei sistemi, ad XP e 2000 pro, e dopo una prova con winphone 5, sono passato ad android.Quello che serve è l'efficienza del sistema non i gadget.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: