News: tutti i segreti di Internet
Avere un social network è molto redditizio - news originale

Avere un social network è molto redditizio

Condividi:         ezechiel2517 26 Luglio 12 @ 08:00 am

Quanto si guadagna ad avere un social network?

Una recente ricerca di mercato si premura di farci sapere che per quest'anno è previsto che i social network genereranno ben 16.9 miliardi di dollari di introito. Di questi, oltre il 50%, per l'esattezza la cifra è 8.8 miliardi di dollari, sono proventi che vengono dalle pubblicità.

Se si confrontano i quasi 17 miliardi previsti per il 2012 con i quasi 12 miliardi che Facebook, Twitter e compagnia bella, hanno messo insieme lo scorso anno, si parla di un aumento di circa il 43%. Come se non bastasse, ci sono tutti i presupposti perché continui a crescere anche il prossimo anno, anche se non si prevede un grosso aumento del numero di utenti, che si dovrebbe essere abbastanza stabilizzato attorno al miliardo di utenti.

I Social Games come quelli prodotti da Zynga, Wooga e similari, sono comunque molto redditizi e infatti si prevede che per quest'anno possano portare nelle casse dei social network che li ospitano oltre 6.2 miliardi di dollari. L'uso di servizi auddio e video, come Spotify, hanno una influenza inferiore sul budget di fine anno, e si valuta che si attesteranno attorno al 280 milioni di dollari.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: