News: tutti i segreti di Internet
Beta del Flash Player versione 11, speriamo sia la volta buona - news originale

Beta del Flash Player versione 11, speriamo sia la volta buona

Condividi:         Mikizo 1 15 Luglio 11 @ 15:00 pm

Adobe ha appena rilasciato la nuova versione beta del suo Flash Player versione desktop, la release numero 11, che può essere già scaricata dal sito ufficiale.

È lontano il ricordo di quando i primi filmati Flash apparvero sul web, aprendo un mondo di possibilità grazie alla facilità di reaalizzazione anche per chi non aveva alcuna esperienza di animazione. Come pure, sono trascorsi i tempi infausti in cui ogni sito ci propinava la sua pesante animazione iniziale prima di poter accedere ai contenuti.

Nel frattempo Flash è diventato un formato a rischio, considerato il boicottaggio deciso di Apple (che non lo supporta sui propri tablet, ad esempio) e di Google (che ha smesso di utilizzarlo su YouTube) e il fatto che ormai è effettivamente superato dal web 2.0.

Adobe però continua a provarci e sembra aver investito molto in questa undicesima release del player. Tra le feature mi sembra importante citare le API Stage3D per il rendering avanzato in 2D e 3D, il supporto 64-bit, l'encoding video H.264 ed il supporto per il surround 7.1.

Soprattutto, però, speriamo che il numero 11 non porti con se' tutte le problematiche e tutti i successivi fix che sono stati necessari per le versioni precedenti.


News correlate a "Beta del Flash Player versione 11, speriamo sia la volta buona":


Un commento a "Beta del Flash Player versione 11, speriamo sia la volta buona":
Claudio Claudio il 20 Luglio 11 @ 08:40 am

come mai quando si tratta questo argomento non si chiarisce che flash non è solo video ma un'infinità di altre meno sostituibili da html5, ajax etc etc?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: