pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/boldrini_ose_facebook/73642.htm



Boldrini osè su Facebook

Social Network: ale 07 Maggio 13 @ 07:00 am


Boldrini osè su Facebook
Si tratta di un fotomontaggio.

La Presidente della Camera ritratta seminuda in un fotomontaggio: è questa l'immagine incriminata che ora rischia di far incarcerare colui che per primo l'ha postata su Facebook, il giornalista Antonio Mattia.

L'uomo postò l'immagine di Laura Boldrini in una posa osè ed è ora iscritto nel registro degli indagati per diffamazione aggravata. Il provvedimento è ad opera del pm Luca Palamara il quale è a capo dell'inchiesta sulla minacce subite dalla Boldrini e sui montaggi apparsi sul web che continuano a girare e a far infuriare la Presidente. L'ultimo in ordine di tempo la ritrae col volto sorridente sul corpo di una donna violentata da un uomo di colore, immagine decisamente di cattivo gusto.

Roberto Di Natale, portavoce di Laura Boldrini: "ogni volta che interveniamo per cancellare un commento o per oscurare un sito c'è subito una fortissima reazione che ci accusa di limitare la libertà di pensiero e di espresione invocando la censura"; Valentina Loiero, responsabile della comunicazione della Boldrini: "abbiamo individuato un sito di cui è titolare Antonio Mattia, che aveva diffuso la foto di Laura nudista ed aveva dato il via ai commenti sessistei. Abbiamo informato la polizia postale che ha fatto visita all'uomo che ha poi fatto denuncia per violazione della privacy".

L'iscrizione nel registro degli indagati è avvenuta sulla base della normativa che consente l'identificazione di coloro che oltrepassano il legittimo diritto di cronaca e di critica giornalistica. Le fotografie e i messaggi minacciosi sono stati ora eliminati.



© 2000-2024 pc-facile.com