pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/buste_paga_internet_/24551.htm



Buste paga via Internet

Tecnologia: ale 15 Novembre 04 @ 11:00 am


Dal prossimo giugno il personale delle amministrazioni pubbliche, in possesso di caselle di posta elettronica fornite dall'amministrazione, potranno ricevere la busta paga per via telematica.

Questo quanto prevede l'articolo 24 della Finanziaria 2005, approvato dall’Aula della Camera. L'invio sarà comunque alternativo al tradizionale cedolino, dal momento che la Finanziaria stabilisce che la procedura di spedizione dovrà essere fatta "esclusivamente" via e-mail per tenere "conto del diritto alla riservatezza" del dipendente.

Per questo, e in generale per applicare la norma, il ministro dell'Economia dovrà emanare entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della legge Finanziaria le norme attuative con un decreto di natura non regolamentare e in accordo con il ministro dell’Innovazione e delle Tecnologie.

Secondo la relazione tecnica, con l’introduzione delle buste paga via Internet, i risparmi di spesa potranno ammontare a 20 milioni di euro per il 2005, a 30 milioni per il 2006 e a 50 milioni per il 2007.

News tratta da Miaeconomia.it



© 2000-2024 pc-facile.com