News: tutti i segreti di Internet
BUY da tweet: Twitter conferma - news originale

BUY da tweet: Twitter conferma

Condividi:         ezechiel2517 10 Settembre 14 @ 05:06 am

BUY da tweet: Twitter conferma
Ci sono stati parecchi rumori sulla possibilità che Twitter stesse sviluppando una metodologia per permettere ai propri utenti di fare acquisti direttamente dai tweet, ma ora c'è una novità: Twitter lo ha ufficialmente confermato.

La conferma arriva per voce di Nathan Hubbard, capo della sezione commerciale del social network, il quale ha detto in una intervista che Twitter sta testando il bottone "Buy", confermando anche altri rumori. Tra questi c'è anche la notizia che Twitter sta lavorando con alcune società che si occupano di e-commerce, come Stripe, per gestire la parte legata ai pagamenti. Questo era una voce che era circolata ad inizio anno. Stripe conserverà con la dovuta cura e discrezione le informazini legate alla carta di credito e all'indirizzo di fatturazione dei clienti, in modo che, dopo un primo momento dedicato alla compilazione dei dati, all'utente sarà possibile fare shopping con pochi e semplici click.

Ovviamente i votri acquisti saranno approfonditamente analizzati da un team dedicato che dovrà capire quali sono i tweet più efficaci a farvi spendere tanti soldoni.

Attenzione però. Twitter ha deciso di fare una cosa piuttosto strana, che potrebbe anche avere effetti indesiderati. La possibilità di fare acquisti con il bottone BUY non sarà disponibile per tutti fin da subito. Inizialmente potranno fare acquisti solo alcuni utenti: celebrità, artisti, onlus e marchi che hanno gia una certa influenza sull'opinione pubblica.

"Il nostro obbiettivo è essere il punto di giunzione tra un utente che desidera qualcosa e la possibilità concreta di averlo" ha detto Hubbard "Le conversazioni avvengono già ora su Twitter e molte di queste portano già a transazioni. Vogliamo renderle più semplici"



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: