News: tutti i segreti di Internet
Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline - news originale

Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline

Condividi:         ale 3 12 Giugno 14 @ 05:00 am

Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline

Vicenda che ha dell'incredibile!

Cosa non si fa per chattare sul proprio social preferito... lo sa bene la 18enne inglese Carissa Grice che in ferie in Turchia ha usato il cellulare della madre per chattare su Whatsapp, su Facebook e Twitter per l'ammontare di ben 2.907 sterline! Un conto salatissimo arrivato alla giovane per aver navigato in roaming da un altro Paese ed aver utilizzato ben 630 megabyte di dati.

Il cellulare utilizzato è della madre con conto della compagnia Orange che ha inviato la bolletta a casa di Carissa la quale ha commentato: "quando ho visto quella cifra sulla bolletta sono rimasta semplicemente scioccata. Non riuscivo a parlare. Continuavo a dire 'Che debito enorme, non potrò mai pagare'. Dovrebbero avvisare i clienti ed essere chiari sui costi del roaming. Quando ho parlato con i gestori della compagnia ho detto loro che non avevo chiamato nessuno. Ho spiegato che non avevo mandato messaggi mentre ero in Turchia. Insomma, che doveva esserci un errore".

"Lavoro in un salone di bellezza. E sento tante storie come la mia, di gente che si ritrova conti pazzeschi da pagare. E' assurdo". Il padre della giovane ha continuato: "era sconvolta. Carissa è un apprendista estetista, prende il salario minimo, ma le ho detto che quel conto avrebbe dovuto pagarselo da sola perché noi non siamo in grado di trovare quei soldi. Il fatto è che, se avesse inviato la stessa quantità di dati via messaggi invece di usare Internet, il conto sarebbe stato di 350 sterline. Non è giusto".


News correlate a "Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline":


3 commenti a "Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline":
Dylan666 Dylan666 il 12 Giugno 14 @ 16:34 pm

Impossibile chattare e basta e consumare

630 megabyte di dati.
O si è vista centinaia di foto di facebook o ha condiviso foto e filmati, ma anche così si dovrebbe essere impegnata.
Su un sito di informatica come questo mi pare una considerazione scontata, la notizia così come è scritta è a dir poco fuorviante se non addirittura distorta.
Tanto per dare un riscontro, dal mio PC di lavoro oggi, perennemente connesso a internet per navigazione, connessioni remote, visualizzazioni video ecc. ha consumato 892 megabyte...

Max1234Ita Max1234Ita il 16 Giugno 14 @ 11:26 am

Purtroppo non tutti gli operatori avvertono quando si usa "troppo" traffico in roaming... Io sono utente TIM, e se non ricordo male dopo aver speso più di 60 euro di traffico dati in roaming arriva un SMS d'avviso.

Lo stesso non vale per un mio amico, utente 3, che si è visto appioppare un saldo di oltre 300 euro per... aver lasciato aperto il client GTalk (ora Hangouts) in una zona poc coperta (quindi in roaming su altra rete nazionale). Che ci faceva? Nulla di che, qualche messaggio con gli amici di GMail... ma a botte di 3 euro al gorno si fa presto ad arrivare a quelle cifre...

Poi, credo, dipende molto dalla Nazione da cui si fa roaming, per maggiori informazioni basta consultare il sito del proprio operatore, di solito la pagina non è immediatamente raggiungibile, ma cercando un po' la si trova.

MAx

Fred Fred il 16 Giugno 14 @ 15:37 pm

Così la tr....tta impara a 'chattare'.... maledetti i social network e chi li ha inventati... alimentano solo la stupidità umana. Ben le sta, ora deve pagare quasi 3000 sterline, e ci penserà sopra due volte prima di rimettersi in collegamento con Facebook o simili... la prima cosa che ti chiede Facebook quando ti colleghi è "A cosa stai pensando ?" La risposta migliore sarebbe "Sono cavoli miei..."

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: