pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/chattare_roaming_costa_molto_caro_conto_3_mila_sterline/73838.htm



Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline

Internet: ale 12 Giugno 14 @ 05:00 am


Chattare in roaming costa molto caro: un conto di 3 mila sterline

Vicenda che ha dell'incredibile!

Cosa non si fa per chattare sul proprio social preferito... lo sa bene la 18enne inglese Carissa Grice che in ferie in Turchia ha usato il cellulare della madre per chattare su Whatsapp, su Facebook e Twitter per l'ammontare di ben 2.907 sterline! Un conto salatissimo arrivato alla giovane per aver navigato in roaming da un altro Paese ed aver utilizzato ben 630 megabyte di dati.

Il cellulare utilizzato è della madre con conto della compagnia Orange che ha inviato la bolletta a casa di Carissa la quale ha commentato: "quando ho visto quella cifra sulla bolletta sono rimasta semplicemente scioccata. Non riuscivo a parlare. Continuavo a dire 'Che debito enorme, non potrò mai pagare'. Dovrebbero avvisare i clienti ed essere chiari sui costi del roaming. Quando ho parlato con i gestori della compagnia ho detto loro che non avevo chiamato nessuno. Ho spiegato che non avevo mandato messaggi mentre ero in Turchia. Insomma, che doveva esserci un errore".

"Lavoro in un salone di bellezza. E sento tante storie come la mia, di gente che si ritrova conti pazzeschi da pagare. E' assurdo". Il padre della giovane ha continuato: "era sconvolta. Carissa è un apprendista estetista, prende il salario minimo, ma le ho detto che quel conto avrebbe dovuto pagarselo da sola perché noi non siamo in grado di trovare quei soldi. Il fatto è che, se avesse inviato la stessa quantità di dati via messaggi invece di usare Internet, il conto sarebbe stato di 350 sterline. Non è giusto".



© 2000-2024 pc-facile.com