News: tutti i segreti di Internet
Chi è il più bello del reame? Il Social Network - news originale

Chi è il più bello del reame? Il Social Network

Condividi:         ale 05 Dicembre 12 @ 06:00 am

Chi è il più bello del reame? Il Social Network

Chi di voi non ha un account su un Social Network? Oggigiorno son veramente poche le persone che non ne hanno uno: dai più
smaliziati con uno o più account su Facebook, ai 'cinguettatori' di Twitter, molti di noi hanno un profilo che usano regolarmente; taluni per conoscere persone nuove, altri per mantenere vivi i contatti con gli amici che si vedono poco, altri ancora per lavoro.

Nielsen e NM Incite hanno svolto sull'argomento una ricerca approfondita: a vincere lo scettro del Social più amato è - sorpresa sorpresa - Facebook che piace veramente a molti.

Per comprendere nell'immediato il trend del momento basti pensare che in un anno il tempo passato dagli internauti sul Social preferito dal Pc è aumentato del 21%: questo vuole dire che nei momenti di svago sul Web come prima cosa si apre l'account di posta e di seguito quello su Facebook o Twitter. Anche dallo Smartphone l'andamento è in rapido aumento con un +30%. Sono 121,18 miliardi i minuti passati sui Social nel 2012 contro i 88,48 del 2011; 129,4 i miliardi di minuti impiegati dagli utenti sulle mobile apps. Sono le donne statunitensi le più attive, quelle tra i 25 e 34 anni e di etnia prevalente ispanica.

Altri dettagli nella ricerca: Pinterest fa un balzo in avanti (1047%), seguito sul podio da Google+ (80%) e Tumblr (55%), praticamente fermo Facebook (-4%) che resta il più visitato negli Usa; Twitter mostra invece un incremento del tempo sul mobile, 140% in un anno. Il 16% degli intervistati sceglie infine i tablet, a seguire i cellulari e i personal computer.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: