pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/chi_sara_internet_explorer_7/29547.htm



Chi sarà Internet Explorer 7?

Microsoft: Nikk 17 Marzo 05 @ 13:00 pm


Emerge qualche nuovo dettaglio ufficioso sulla prossima versione del browser: tra le novità un più robusto modello di sicurezza e il supporto a nuovi standard.

A circa un mese di distanza dall'annuncio con il quale Bill Gates ha rivelato i nuovi piani di Microsoft circa Internet Explorer 7, sul nuovo browserone stanno lentamente emergendo informazioni più o meno ufficiose che aiutano a tracciarne un primo, pur se ancora vago, identikit.

Nello sviluppo di IE7 il big di Redmond si focalizzerà soprattutto sulla sicurezza ma, stando a quanto riportato da Microsoft Watch, non trascurerà di aggiungere o aggiornare il supporto a certi standard del web e di rinnovare l'interfaccia del proprio browser.

Sul fronte della sicurezza IE7 introdurrà una modalità di esecuzione con privilegi ridotti che dovrebbe minimizzare l'impatto delle vulnerabilità sul sistema: nel caso infatti un cracker riuscisse a sfruttare una falla del browser, gli esperti sostengono che gli sarebbe assai più difficile eseguire del codice pericoloso o prendere il controllo del PC. Come ulteriore difesa contro il malware, Microsoft prevede poi di integrare IE7 con il suo tool gratuito anti-spyware.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com