News: tutti i segreti di Internet

Chicago migra verso sistemi Linux

Condividi:         Alexsandra 30 Ottobre 06 @ 13:00 pm

Chicago migra verso sistemi Linux

Anche al fine di ridurre i costi, la città di Chicago ha cominciato la migrazione delle sue macchine verso sistemi operativi Open Source, in particolare verso la distribuzione di Linux, Red Hat Enterprise. La città avrebbe, secondo Red Hat, già risparmaito qualcosa come 250.000 dollari grazie allo switching fra Windows e Linux. Tutti i sistemi per la registrazione dei veicoli, per le ispezioni nei luoghi di ristoro, per le applicazioni di lavoro online e così via, avranno una distribuzione Red Hat installata.

Per la città di Chicago, l´information technology fa parte integrante del processo di governo e dei servizi di una agglomerato di circa 3 milioni di residenti. Il sindaco della città, Richard M. Daley, ha abbracciato una iniziativa di governo trasparente (Transparent Government) ed ha deciso di operare una gestione responsabile sia fiscalmente che economicamente.

Già alcune settimane fa, a Monaco era stato annunciato l´avvio dell´iniziativa "Linux in Munich" (Limux), che prevede il passaggio da sistemi operativi Microsoft a sistemi operativi Linu per un certo numero di computer dell´amministrazione locale.


... www.dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: