News: tutti i segreti di Internet
Chrome è gia il primo della classe in alcune zone del globo - news originale

Chrome è gia il primo della classe in alcune zone del globo

Condividi:         ezechiel2517 26 Maggio 12 @ 09:00 am

A livello mondiale I.E. rimane in testa, poco più avanti di Chrome e con Firefox al terzo posto. Ma se si scende nel dettaglio dei continenti i risultati cambiano sensibilmente, e spesso anche le posizioni sul podio. E allora, in alcuni posti del mondo, Chrome ha gia sorpassato IE.

Nel continente Europeo c'è la lota più serrata. I tre browser si trovano tutti nello spazio del 2%. Firefox è in testa con il 30,7%, mentre IE è al terzo posto con il 28,5%, nel mezzo il browser di Google con il 29,4%. Anche in Africa il browser di Mozilla è in testa, ma nel continente nero viene usato da ben il 40% degli utenti. Chrome e IE, in questo ordine, sono il browser prefrito dal 29,9% e 23,6% rispettivamente.

Il Nord America rispecchia la classifica mondiale, con il browser di Redmond in testa e Chrome che sorpassa Firefox. 38,3%, 25,3% e 21,9% le percentuali sul podio. In questo continente si ha anche la più alta concentrazione di utenti Safari, con 12 utenti ogni 100 internauti che usano il browser di Apple. Facciamo un salto nell'altro emisfero a atterriamo in Oceania, dove l'ordine rimane il medesimo con percentuali più vicine tra i contendenti. 34,9%, 25,5% e 22,5% le fette di mercato che hanno decretato i primi tre.

In tutti gli altri posti è Chrome a farla da padrone. In Sud America, quasi il 50% degli internauti usa il browser di Mountainview, con IE e Firefox relegati a 26,6 e 21,4% rispettivamente. In Asia le posizioni del podio sono le stesse ma Chrome batte IE solamente di pochi punti percentuali (37,6% e 32,5%) mentre Firefox rimane più attardato con un 24,3%.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: