News: tutti i segreti di Internet
Dylan Puccetti inventa l'app per chiedere aiuto - news originale

Dylan Puccetti inventa l'app per chiedere aiuto

Condividi:         ale 15 Settembre 14 @ 11:02 am

Dylan Puccetti inventa l'app per chiedere aiuto

A soli 12 anni progetta l'applicazione.

Si chiama Dylan Puccetti e per molti è già definito un genio: il giovanissimo americano ha inventato tutto da solo un'app in grado di inviare sms d'emergenza ai numeri indicati dallo stesso utente. Basterà schiacciare il tasto di accensione del dispositivo per otto volte di seguito che i messaggi partiranno da soli inviando la richiesta d'aiuto: l'applicazione si chiama SaveMePro ed è disponibile gratuitamente per i sistemi Android.

Una volta scaricata potrete installarla e settare le impostazioni: si possono inserire 3 numeri d'emergenza e un testo nel campo Edit emergency text. L'app di base è gratuita, a pagamento invece un ulteriore servizio che attiva il GPS per rendervi sempre rintracciabili in caso non possiate parlare o siate in pericolo: il destinatario riceverà oltre al messaggio, anche la mappa che indica la vostra posizione.

Dylan a soli 12 anni ha già creato l'app e in precedenza un dispositivo pensato per i giocatori di baseball che consiglia loro tecniche per lanci sempre migliori.


News correlate a "Dylan Puccetti inventa l'app per chiedere aiuto":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: