News: tutti i segreti di Internet

eBay, quell'articolo non s'ha da vendere...

Condividi:         dany 5 04 Dicembre 08 @ 11:45 am

Ci siamo già occupati in passato di inserzioni illecite o comunque di cattivo gusto presenti su eBay, torniamo a farlo con un articolo-denuncia riguardante la vendita di un particolare accessorio destinato agli amici a 4 zampe.


Sul noto portale di aste on line è notevole la presenza di oggetti dedicati alla cura e all'allevamento di cani e gatti; tra i tanti è da sempre presente l'offerta di collari di vario tipo e colore. Digitando tuttavia nel motore di ricerca interno del sito le parole "collari" e "addestramento" la piattaforma restituisce una lunga serie di risultati più o meno inquietanti. Un dato che lascia letteralmente senza parole se l'ambito di ricerca si sposta a livello mondiale usando parole come "training" e "collar".

Su eBay infatti si vendono tranquillamente collari elettrici per cani: articoli destinati all'addestramento dei nostri amici a 4 zampe che, inviando scariche elettriche radio-comandate o in automatico, inducono l'animale a fare ciò che gli ordina il padrone o, in altri casi, semplicemente a non abbaiare

...[i]continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.[/i



5 commenti a "eBay, quell'articolo non s'ha da vendere...":
Stefy Stefy il 04 Dicembre 08 @ 23:21 pm

Vorrei che ki vende questi collari provasse a indossarli e farli funzionare quando parla, come paragone siamo li'

adolfo adolfo il 09 Dicembre 08 @ 07:28 am

dal mio punto di vista "eBay"è solo una vetrina con articoli che regolarmente trovo nelle catene di vendita tradizinali ,a prezzi inferiori . Spesso i venditori credono che gli acquirenti ,sul noto sito siano dei perfetti imbecilli, privi di ogni senso del valore effettivo delle merci, senza contare la mancanza di senso comune nell'offrire spesso e volentieri ciarpame che ,nella migliore delle occasini, bisogna pagare un inpresa di pulizia per sgomberare detti rottami.
Ovviamente ci sono anche venditori seri ma per mia esperienza i prezzi sono spesso troppo elevati .
ciao
adolfo

paolo paolo il 09 Dicembre 08 @ 10:54 am

Credo che e-bay non debba essere considerato un sito di vendita, nè una vetrina, ma un "modo di vendere".
La qualità e la convenienza non sono impliciti nel modo di vendere: il mercato rionale, ad esempio, può essere fonte di risparmi, ma anche sede di fregature.
Quando si compra, al negozio, oppure on-line, sulle bancarelle o sulle aste telematiche, bisogna sempre metterci del proprio. E-bay, poi, mette a disposizione gli strumenti per un controllo prima di impegnarsi; e con essa si ha a portata di mouse migliaia di venditori da tutte le parti del mondo: usando un pò di discernimento si possono fare ottimi affari.
Per quanto riguarda poi l'esperienza personale, devo dire che mi sono sempre trovato ottimamente facendo acquisti attraverso e-bay.

Paolo

adolfo adolfo il 10 Dicembre 08 @ 08:07 am

Non vorrei essere noioso, ma se in larga parte sono daccordo con l'amico Paolo, ritengo pur tuttavia che e-Bay non dovrebbe solo mettere adisposizione strumenti di controllo per quanto riguarda il pagamento e la trattativa , cose d'altra parte ,che interessa anche agli organizzatori, per il guadagno di mediazione, (cosa legittima), ma un occhiatina a certi prodotti messi in vendita ,non sarebbe male ,da parte Loro un pò di vigilanza.(vedi il caso in oggetto)
un ciao
adolfo

Crocifisso Crocifisso il 18 Dicembre 08 @ 16:06 pm

Ottimo articolo, lo compro, vacca dio!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: