pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ebay_evasione_fiscale_raddoppiata/56619.htm



eBay, evasione fiscale raddoppiata

Internet: dany 11 Marzo 08 @ 07:00 am


Dati forniti da Research International per conto di eBay Italia S.r.l.: 16.500 italiani nel 2007 hanno guadagnato regolarmente grazie al sito di aste online.

A Telefono AntieBay giungono segnalazioni di operatori commerciali che sono costretti a rinunciare definitivamente alle compravendite telematiche sia perchè le loro aste vengono cancellate da eBay senza motivi plausibili, sia perchè eBay ne detiene il monopolio: alcuni ex ebayers infatti stanno chiamando in causa i responsabili del sito di aste online davanti ai Giudici di Pace ed alla magistratura ordinaria, primo fra tutti il responsabile delle società Eko Projects ed ekoenergie.it.

Il dato di Research International si riferisce probabilmente a 16.500 commercianti che si sono alternati o sono subentrati ad altri ebayers oscurati. Telefono Antiebay sa per certo, invece, che tra coloro che guadagnano su ebay.it sono attivi venditori di: prodotti esoterici e dimagranti, allucinogeni e accessori per uso di droghe, sim anonime per cellulari, telefonini e i-phone sbloccati, cimici e aggeggi-spia, software taroccati, reliquie di santi, immondezza napoletana, voti per le prossime elezioni, farmaci e oggetti rubati o inesistenti, divise e distintivi militari, biglietti falsi, prodotti griffati contraffatti.

E anche su queste scandalose offerte, che faranno guadagnare alcuni, ma rovinano altri, eBay incassa le solite percentuali; allo stesso tempo ebay.it ospita aste di beneficenza che rappresentano la solidarietà di facciata ipocrita e strumentale.

Secondo eBay Italia srl e Research International, nel 2007 le vendite online sono raddoppiate rispetto all'anno precedente, quando il giro d'affari era stato di 720 milioni di euro. Se l'Agenzia per le Entrate facesse le opportune verifiche scoprirebbe che l'85% dei venditori di ebay.it non rilascia alcun documento fiscale e la stessa eBay Italia srl, pur operando nel nostro Paese, emette fatture dal Lussemburgo. I conti sono presto fatti: su 720 milioni di euro movimentati su ebay.it, che nel 2007 dovrebbero essere raddoppiati, lo Stato italiano non ha incamerato dai 140 ai 280 milioni di euro di iva e dai 300 ai 600 milioni di irpeg. E sulle percentuali di eBay Italia srl, insieme a quelle della sua banca online Paypal, ha visto volatilizzarsi da 14 a 28 milioni di iva e dai 30 a 60 milioni di irpeg.

Il totale oscilla tra 500 milioni e un miliardo e 100 milioni di Euro di evasione fiscale: com'è possibile dire che la si vuole contrastare per aiutare i più deboli, quando è davanti agli occhi di tutti e non la si vuole vedere?

Maggiori informazioni su: www.antiplagio.org - www.antiebay.net.



© 2000-2024 pc-facile.com