News: tutti i segreti di Internet
eBay: l'inizio della fine? Al via lo sciopero - news originale

eBay: l'inizio della fine? Al via lo sciopero

Condividi:         ale 12 18 Febbraio 08 @ 15:10 pm

Parte lo sciopero online.

Gli eBayers non ci stanno: la dirigenza cambia le regole? Bene, al via lo sciopero.
Già perchè per molti venditori si tratta di vere e proprie attività commerciali dalle quali dipendono famiglie e tenori di vita; con il cambiamento delle regole sulle tariffe e feedback si prospettano tempi duri e lo sciopero rappresenta un tentativo di cambiare la situazione.

Dal 20 di febbraio, data di applicazione del nuovo regolamento, tutti pronti quindi a scioperare. La notizia è oramai divulgata grazie a vari canali tra cui MySpace. In questa pagina si parla di boicottare eBay e in questa la discussione ha avuto inizio.

eBay nasce nel 1995 da Pierre Omidyar (in Italia arriva rilevando il sito iBazar), non è un sito di aste on-line come è possibile visionare dal documento di accordo utenti presente nella mappa del sito. È una piattaforma che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi che usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online" (definizione by Wikipedia).


News correlate a "eBay: l'inizio della fine? Al via lo sciopero":


12 commenti a "eBay: l'inizio della fine? Al via lo sciopero":
giovanni giovanni il 19 Febbraio 08 @ 14:47 pm

gentile ale,mi permetto di dirle che sono deluso,dal comportamento di pc-facile , (non parlo assolutamente di lei in prima persona,anzi...io la ringrazio) ma non e' possibile che su google esista ancora un forum ,che lei gentilmente ha provveduto ad oscurare none e cognome,di PC-FACILE,che ......diciamo ,mi offende? e' una parola che non rispecchia il mio stato d'animo,perche' sono stato DISTRUTTO. COME E' POSSIBILE CHE IL MIO NOME E COGNOME SIA ASSOCIATO A QUELLE OFFESE,E VOI DI PCFACILE NON INTERVENIATE?????

ale ale il 19 Febbraio 08 @ 15:15 pm

giovanni le ho già detto che il webmaster entro sera la contatta. la nostra parte noi l'abbiamo fatta e anche subito, se google continua ad indicizzare contenuti errati non è certamente una nostra lacuna. vedrà che il webmaster saprà spiegarle in maniera più esaustiva la cosa. un po' di pazienza, lavoriamo tutti molto e non c'è tempo di rispondere entro un'ora a tutte le mail! ale

Dylan666 Dylan666 il 19 Febbraio 08 @ 17:27 pm

ma non e' possibile che su google esista ancora un forum ,che lei gentilmente ha provveduto ad oscurare none e cognome,di PC-FACILE,che ......diciamo ,mi offende?
Da quel poco che risco a capire dalla sconclusionata frase che ho riportato, credo che lei si riferisca alla "Google cache" che è la copia della nostra pagina che il motore di ricerca ha salvato su SUO disco.
Pertanto non può lamentarsi con noi per un file che non è sul nostro server... noi abbiamo già provveduto a rimuovere il suo cognome dalle nostre pagine, ora per favore ci lasci in pace...

Anonimo Anonimo il 19 Febbraio 08 @ 17:50 pm

su SUO disco
potrebbe essere anche nella copia cache di google che non sta sul pc dell'utente ma sui server di google

Dylan666 Dylan666 il 19 Febbraio 08 @ 18:02 pm

E infatti SUO era riferito a Google... se la pagina fosse solo sul disco dell'utente direi che il problema non esiste...

giovanni giovanni il 19 Febbraio 08 @ 18:26 pm

sig.dylan666 .ho notato che io non lesono simaptico,gia' dal vecchio "forum"...cmq ,la mia frase ,da lei definita,sconclusionata, si riferisce ,alla risposta di GOOGLE,il quale mi dice ,che non si tratta di una copia cache,ma di una responsabilita' dei webmaster del VS sito. io non alimento polemiche,cosi' come fatto per il sito (o ex sito)che a voi piace tanto,segnalero' la cosa,nel dettaglio,alle autorita' preposte. e lascio in pace,non si preoccupi.

Dylan666 Dylan666 il 20 Febbraio 08 @ 09:43 am

Se si fermasse un attimo e riflettere converrebbe con me che la pagina col suo cognome essendo rimasta solo sui server di Google e non sui nostri non può essere rimossa dallo staff di pc-facile.com

Ripeto: il suo cognome non è più presente nelle pagine delle nostre News e dei commenti. Mi dimostri il contrario se ci riesce.

qwerty qwerty il 20 Febbraio 08 @ 11:07 am

che buffone....
ha anche ammesso il reato....

fastidio fastidio il 20 Febbraio 08 @ 12:28 pm

...infatti! Non ho capito come è possibile che un disonesto reo confesso l'abbia vinta sulla giustizia e sulla libertà di comunicazione. Di chi si devono difendere e tutelare i diritti? va beh...prima o poi TUTTI i nodi verranno al pettine...anche senza fare nomi e cognomi...

ale ale il 20 Febbraio 08 @ 14:34 pm

l'argomento è lo sciopero di eBay: o fate commenti inerenti la news o chiudo.

capolarios capolarios il 21 Febbraio 08 @ 03:53 am

Salve a tutti e scusate l'intrusione.
Per giovanni: abbiamo necessità di parlare con te, il tuo cell è stato spento tutto il giorno. Ti abbiamo mandato uno sms.
Ti preghiamo di prendere contatti con noi, o a mezzo cellulare o scrivendoci a:
capolarios[@tiscali.it]
trattasi di cosa abbastanza urgente.
Grazie.
Saluti a tutta la comunity
capolarios

ale ale il 21 Febbraio 08 @ 09:31 am

Anche una chat abbiamo adesso. Chiudo!