News: tutti i segreti di Internet

Electronic Arts trascina Zynga in tribunale

Condividi:         webmaster 07 Agosto 12 @ 12:00 pm

Electronic Arts sostiene che il social-game The Ville, presentato lo scorso 26 Giugno da Zynga, è la copia-carbone del suo The Sims Social. Per questo si è rivolta alla giustizia per violazione del copyright. La casa di FarmiVille, non nuova a essere accusata di plagio, ritiene comica la richiesta della EA.

Zynga, celebre software house specializzata nello sviluppo di giochi “sociali” finisce ancora una volta al centro delle attenzioni giudiziarie di altri sviluppatori. L'azienda, diventata famosa grazie a Farmville, come accade sempre più spesso, viene tirata in ballo per alcune strane “analogie” tra i suoi giochi e altri giochi già presenti sul mercato. Magari gli sviluppatori della casa statunitense prendono semplicemente “spunto”. Oppure, come sostengono in molti, si tratta di veri e propri plagi perpetrati ai danni di aziende più piccoli. Sia come sia, questa volta a portare un tribunale Zynga è un pesce grosso: Electronic Arts.

Non si tratta certamente della prima azione legale che vede Zynga nello scomodo ruolo di accusato. Un caso da antologia giudiziaria, per esempio, potrebbe essere quello relativo a Bingo!, una sorta di tombolata social presentata lo scorso Gennaio. Una genialata, si potrebbe pensare. Unire il vecchio al nuovo e permettere anche alle generazioni più giovani di conoscere i giochi di un tempo. Peccato che, pochissime ore dopo il lancio, quelli di Buffalo Studio facciano notare come Bingo! ricordi vagamente - tanto per usare termini eufemistici - il loro Bingo blitz. Gli sviluppatori di Buffalo studio, in una sorta di foto-storia, affermano che gli sviluppatori Zynga devono aver giocato così tanto, e apprezzato così tanto, il loro Bingo al punto da credere che valesse la pena copiarlo...



Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: