pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/facebook_estende_ask_alle_relazioni_sentimentali/73817.htm



Facebook estende Ask alle relazioni sentimentali

Social Network: ezechiel2517 21 Maggio 14 @ 05:06 am


Facebook estende Ask alle relazioni sentimentali
Una nuova trovata di Facebook che mi lascia perplesso e mi satura il cervello di domande sui social network e simili. Non so quanti di voi hanno deciso di rendere pubblico il loro stato sentimentale su Facebook. Conosco molte persone che lo hanno settato come nascosto al mondo intero. E' una scelta. Ma ora, sapere in che tipo di relazione è un certo utente diventa più semplice. Tutto grazie ad un nuovo bottoncino "Ask" che si piazza proprio li vicino a dove dovrebbe esserci l'indicazione del vostro grado di intrallazzamento con un'altra persona. Il bottone è visibile solo ai vostri amici, voi ovviamente non lo vedete, anche se in alcuni casi potrebbe essere utile chiederselo.

Premendo il bottone sarà possibile inviare un messaggio alla interessata o all'interessato e la persona che gestisce la pagina Facebook riceverà una notifica. Rispondendo al messaggio sarà possibile specificare il proprio status sentimentale scegliendo tra i soliti valori disponibili e solo il richiedente vedrà la risposta. Quindi il vostro status rimarrebbe nascosto, ma comunque visibile solo a quelle persone che sono interessate a saperlo. Non mi è chiaro cosa succede se lo status cambia e soprattutto se deve esserci coerenza tra lo status che avete deciso di nascondere e lo status che decidete di divulgare. Comodo se volete far credere a vostra moglie /vostro marito di essere sposati ma all'amica / all'amico d'infanzia che vi piaceva alle medie e che vi ha ritrovato su Facebook preferite dire di essere single.

Cosi come per lo status, sarà possibile usare un bottoncino simile anche per altre informazioni personale e non divulgate come il numero di telefono o l'indirizzo di casa. Questa feature è disponibile nelle versioni mobile e desktop di Facebook da qualche mese, ma la parte relativa alle relazioni sentimentali è nuova.



© 2000-2024 pc-facile.com